La biblioteca teologica del Monastero di Strahov a Praga

La bacheca dei libri, ha come modello questa immensa fonte di conoscenza perché: "La lettura è per la mente ciò che l'esercizio è per il corpo

Novità e successi della NORD Editore

Ecco le novità da non perdere e il successo di "Vita dopo vita" che come sottolinea l'Espresso:«La nostra eroina muore e rinasce innumerevoli volte; e il lettore la segue in un crescendo di suspense che sta la fantascienza e il miglior realismo magico. Un romanzo così non si era mai visto.»

Novità e successi della Dunwich Edizioni

La Porta dei cieli, il thriller archeologico protagonista del Blog Tour ancora in corso; Il successo dell'horror "William Killed The Radio Star" uno sfondo musicale dalla intricata indagine psicologica e le attese novità legate ai concorsi della Dunwich.

I 5 romanzi finalisti del Premio Strega 2014.

Ecco i romanzi candidati a entrare nell'immortale albo d'oro del Premio. Il favorito è "Non dirmi che hai paura" vincitore del Premio Strega Giovani. Alla finale del 3 Luglio ha vinto il prezioso elisir Francesco Piccolo con "Il desiderio di essere come tutti".

Novità editoriali da non perdere

Ecco le fresche letture che hanno attirato la mia attenzione. Da un Amore Alieno a Per sempre insieme,dalla passione di Così come sei al distopico fantasy Mystic city, ma un Eccezione serve sempre quindi non perdetevi l'eccezionale caos di sentimenti scritta dall'islandese Audur...

mercoledì 5 febbraio 2014

Her mission was to kill him. Her destiny was to love him.

...   Benvenuti tra le mie pagine

Continua il viaggio... e dopo aver attraverso mondi distopici, essere entrati nel paese delle meraviglie, viaggiato nell’iperspazio, lottato contro se stessi e il male, vissuto grandi amori, le trepidazioni non sono ancora finite perché grazie alla cover presentata da Simona T., stiamo per entrare nel mondo della bellissima fiaba La bella e la bestia. Soltanto che in questa versione rivista allo specchio, e ricca di elementi mitologici, la bella, alias Nyx deve uccidere colui che viene considerato una bestia malvagia Ignifex, a cui è stata promessa in sposa, sin dalla nascita, infatti è questa la sua missione, ma cosa succede se il destino li fa innamorare? Bellissima domanda, a cui possiamo ottenere una bella risposta solo leggendo questo Young Adult, (in inglese) scritto da Rosamund Hodge e pubblicato quest’anno, 28 Gennaio, 2014, da Balzer & Bray .
CRUEL  BEAUTY - Rosamund Hodge - Simona T.  
Sinossi: Dalla nascita, Nyx è stata promessa sposa al sovrano malvaggio del suo regno, tutto a causa di un affare sconsiderato che suo padre compì. E fin dalla nascita,  è stata addestrata per ucciderlo.  Tradita dalla sua famiglia e costretta ad obbedire, Nyx affronta il suo destino. E, il suo diciassettesimo compleanno, abbandona tutto quello che ha sempre conosciuto, per sposare l'onnipotente, immortale Ignifex. Il suo piano? Sedurlo, lo disarma, e rompere i novecento anni di maledizione che ha messo sul suo popolo. Ma Ignifex,  non è affatto come credeva Nyx.
Stranamente lei rimane affascinata da questo lord, come dal suo castello, che è come un labirinto dove le camere subiscono dei magici spostamenti. Per quanto Nyx cerca un modo per liberare la sua patria, svelando i segreti di Ignifex, si ritrova involontariamente attratta da lui. Ma anche se si riusciva ad amare il suo nemico giurato, poteva rifiutare il suo dovere di ucciderlo?
Basato sul classico fiaba La Bella e la Bestia , bellezza crudele è una storia d'amore abbagliante sui nostri desideri più profondi e il loro potere di cambiare il nostro destino.

Review    di The Reader Bee 
Beauty Cruel rappresenta il debutto dell’autrice Rosamund Hodge. Questo romanzo è una rivisitazione di una delle mie fiabe preferite, La Bella e la Bestia. Ho veramente iniziato a godere i rifacimenti sempre di più, mi piace vedere un autore girare una storia completamente diversa da un'altra storia che conosco così bene. Questo libro non ha deluso. Nyx Triskelion si è allenata fin dalla nascita per uccidere il governatore male del suo regno, per vendicare la morte di sua madre e salvare il suo popolo. Ogni giorno si mette un sorriso sul suo volto e accetta il destino che è stato predisposto per il suo futuro. Lei probabilmente sta andando a morire, ma farà del suo meglio per abbattere il male Ignifex con lei. Questo, fino a quando non inizia a innamorarsi di lui. Ora tocca a Nyx decidere se vuole uccidere l'uomo che ama, o fare ciò che è stata addestrata a fare e salvare il suo popolo. Nyx è un personaggio molto interessante. Quando la incontriamo all’inizio, è piena di odio puro. La maggior parte di questo odio è rivolto verso la sua famiglia. Come poteva suo padre rinunciare a lei questo mostro per salvare il regno? Perché lei? Come è stato questo diritto? Vediamo questo odio divorare Nyx per una buona parte del libro. Nyx è  sicuramente un kick-butt che una giovane signora. Lei sa esattamente quello che deve fare e si propone di farlo, anche se questo significa rischiare la propria vita. Poi un giorno le cose cambiano, grazie a Ignifex. Lei si innamorò di lui, anche quando non voleva, e attraverso di lui vedeva le cose in modo completamente diverso da quello che realmente erano. Ignifex era un mistero per me. Anche dopo che il libro era finito, avevo ancora domande su di lui. Sono la coppia perfetta, nonostante Ignifex, sia feroce e crudele. E 'stato sicuramente interessante vedere il loro rapporto crescere. La trama del libro è stata davvero interessante. Amo la rivisitazione della Bella e la Bestia, anche se non vediamo un sacco di esso. E 'sicuramente lì. Il libro contiene un sacco di mitologia greca, ma anche un sacco di storie di cui non avevo mai sentito parlare prima. Questo mi ha confuso e rinfrescato le idee. Alcune volte è stato difficile tenere il passo con tutto ciò, ma mi ha fatto imparare nuove storie. Io sono stata in grado di volare attraverso le pagine, nonostante quel po’ di confusione che avevo. Posso anche aggiungere che la copertina per il romanzo è splendida? Complimenti a chi l’ ha progettata, è assolutamente incredibile. Nel complesso; ho trovato che questo libro sia una lettura molto interessante. Non era quello che mi aspettavo, ma comunque affascinante. Non vedo l'ora di leggere più libri di questo autore in futuro.
Ma scopriamo chi è l’autrice di questa incredibile rivisitazione. 
                 Rosamunde     Hodge
Quando mio fratello maggiore aveva tredici anni, ha iniziato un club di scrittura con i suoi amici e non mi ha lasciato unire perché avevo solo otto anni. Ho subito giurato che sarei diventata uno scrittore e così si sarebbe scusato con me. Lui ancora non è dispiaciuto. (Ho controllato.).  Ma nel 2014 voglio pubblicare il mio primo romanzo con Balzer + Bray / HarperCollins, e credo che tutto ha funzionato bene.
Alcuni aneddoti su di me:
Pratico Shorinji Kempo, arte marziale giapponese basato su Shaolin Kung Fu.
Beauty Cruel è il mio romanzo d'esordio, ma è da qualche parte tra il terzo e il sesto che io abbia mai completato, a seconda di come si contano le cose. (C'era 40.000 parola pasticcio ho chiamato un romanzo quando avevo sedici anni, e 220.000 parola pasticcio ho brevemente finta era un unico romanzo nel 2009.)
NaNoWriMo ha cambiato la mia vita e mi ha fatto finire i romanzi di nuovo dopo una lunga pausa. Ma la bellezza crudele non è un romanzo NaNoWriMo. (Il progetto NaNoWriMo che ha cambiato tutto è stata la 220.000-parola pasticcio. Un giorno potrei anche rivedere.)
Sono cresciuta come un homeschooler a Los Angeles, e ho trascorso la mia infanzia curiosando nella mitologia greca, che è da dove provengono tutti gli elementi greci di Cruel Best. Poi ho ricevuto una laurea in inglese presso l'Università di Dallas, e un M.St. in inglese medievale a Oxford. Naturalmente, mi sono trasferita a Seattle e ottenuto un lavoro con i computer.
Ho studiato cinque lingue (spagnolo, francese, latino, Old Norse, e giapponese), anche se purtroppo non sono ancora in grado di parlare bene nessuna di loro.
Amo alcune cose in più rispetto la poesia di TS Eliot. Ma non molte cose.
Sono rappresentata da Hannah Bowman di Liza Dawson Associates.      
http://www.rosamundhodge.net/
La canzone che ho pensato per questa cover è...   I'm With You - Avril Lavigne

The Winner is...

Benvenuti tra le mie pagine...
Allora!!! Siamo giunti FINALMENTE al momento tanto atteso...
Qual è la COVER + SENSAZIONALE eletta dalla straordinaria TRILOGY GIURY?
Beh! Prima di annunciare la cover e il Vincitore del Chrysalis Contest, desidero ringraziare le due Giudici Imparziali di questo Contest,
Erika (con la k), del fantastico blog Monster Wonderful, e Erica (senza k), del interessante forum pieno di chiacchiere e tanti libri LA BIBLIOTECA INFINITA, che con pazienza e professionalità si sono prestate volentieri per assistermi in questa IMPORTANTE e DIFFICILISSIMA scelta, perché le cover che i nostri partecipanti hanno presentato erano tutte semplicemente Meravigliose, come avrete potuto notare.   GRAZIE

 Adesso basta chiacchiere e passiamo ai fatti la COPERTINA + SENSAZIONALE  è.............
la Bookcover:  The Lost Prince (UK version) Full artwork. 
Author: Julie Kagawa   
Client: Mira Ink
Editore: Harlequin TEEN








E il vincitore del Chrysalis Contest è...
Claudio Nerotti
Adesso ecco in breve le motivazioni dei nostri giudici:
Erika Monster Wonderful : The Lost  Prince: mi piace perché è molto densa, ricca, emozionante;
Erica LA BIBLIOTECA INFINITA: Apprezzo la copertina di "The lost prince" perché mi piace l'uomo semi nascosto con quei occhi azzurri molto ipnotici.
Mirella la bacheca dei libri: Per quanto mi riguarda, ho apprezzato questa cover perché ha un fascino misterioso, che rivela la natura del protagonista del romanzo e i contrasti di colori sono fantastici, e dopo aver visto il video di realizzazione della cover che sono riuscita a scovare non so neanch’io come, i miei dubbi si sono dissipati come le nuvole, rivelandomi la mia scelta.
Con questo, salutiamo il Chrysalis Contest, ma l’avventura all’interno delle strepitose cover continua... Non MACATE, e non temete ho in servo per VOI miei carissimi lettori tante spumeggianti idee, e non mancheranno di certo altri bellissimi premi, quindi continuate a sfogliare le mie pagine...

Grazie a tutti i partecipanti.

Alla prossima...

Tre mondi. Tre storie d'amore. Un nemico. And there it is, against all’hope, like the sun peeking out from behind the, clouds, The smallest hint of a smile… Tarver –I hope that one daay you’re forced to believe in somenthing for which you haven’t got a shred of proof. Lilac

Benvenuti tra le mie pagine...
L’appassionante viaggio all’interno delle meravigliose copertine continua... e questa volta, ci porta nell’iperspazio. Grazie alla partecipante al Chrysalis Contest, possiamo godere non solo di una bella cover, ma anche di una bellissima love story ambientata in un nuovo scenario (lo spazio) cosa ci aspetta? Lo scopriremo nel tempo miei cari lettori, perché questo è il 1° volume  di questa new series dal titolo Starbound.
Wow! Un young adult ambientato tra le stelle, amore e gusto fantascientifico si sposano. Ma scopriamo cosa succederà leggendo la sinossi di...
These Broken Stars - Amie Kaufman & Megan Spooner - Alessandra Pellegrino
È una notte come tutte le altre a bordo della Icarus. Poi, la catastrofe colpisce: il massiccio Spaceliner di lusso è tirato fuori dall'iperspazio e precipita sul pianeta più vicino. Lilac LaRoux e Tarver Merendsen sono gli unici a sopravvivere. E sembrano essere soli. Lilla è la figlia dell'uomo più ricco dell'universo. Tarver viene dal nulla, un giovane eroe di guerra che ha imparato molto tempo fa che le ragazze come Lilac sono più problemi di quanto valgano. Ma solo con l'altro per contare, Lilac e Tarver devono lavorare insieme, fare un viaggio tortuoso attraverso  terreno abbandonato inquietante a chiedere aiuto. Poi, contro ogni previsione, Lilac e Tarver trovano una strana benedizione nella tragedia che li ha gettati l'uno nelle braccia. Senza la speranza di un futuro insieme nel loro mondo, cominciano a chiedersi-sarebbero stati meglio stare qui per sempre? Tutto cambia quando scoprono la verità dietro i sussurri agghiaccianti che infestano ogni loro passo. Lilac e Tarver devono trovare un modo per fuggire da questo pianeta. Ma non saranno le stesse persone di quando vi hanno sbarcato. - Una storia d'amore senza tempo, queste stelle BROKEN mette in moto una serie di fantascienza attraverso una serie di romanzi. La trilogia Starbound: Tre mondi. Tre storie d'amore. Un nemico.
Arrivano i nuovi Rose & Jack e il Titanic si è trasformato nella Icarus, la nave spaziale più lussuosa e sicura. Lei facoltosa fanciulla e lui un povero e misterioso soldato di ventura. Le acque gelide e la lotta per la sopravvivenza riflettono anche su questa emozionante storia che si sposta su un mondo ostile e pericolo. Riusciranno a fuggire? E quando lo faranno resteranno ancora insieme? Per queste domande bisogna attendere i seguiti previsti per il 2014 e il 2015 e sicuramente ci saranno i soliti intermezzi a completare il tutto. L’avventura stellare, è iniziata lo scorso anno e ancora c’è solo la versione originale in inglese, per questa new series scritta a quattro mani da due autrici Amie Kaufman & Megan Spooner, ma scopriamo chi sono.
Ecco a voi Megan Spooner
Meagan Spooner è cresciuta leggendo e scrivendo ogni momento libero della giornata, mentre sognava la vita come un archeologo, un biologo marino, un astronauta. Si è laureata presso l'Hamilton College di New York, con una laurea in drammaturgia, e ha trascorso diversi anni da allora vive in Australia. Ha viaggiato con la famiglia in tutto il mondo in luoghi come l'Egitto, il Sud Africa, l'Artico, la Grecia, l'Antartide, e le Galapagos, e c'è un po 'di ogni viaggio in ogni storia che scrive.
          Attualmente vive e scrive a Asheville, North Carolina, ma è difficile da resistere al richiamo della sirena del viaggio, e non si può dire quanto tempo resterà lì. Nel tempo  libero suona la chitarra, gioca videogiochi, gioca con il suo gatto, e legge.
 e... Amie Kaufman
Amie Kaufman è il co-autore di These Broken Stars, il primo della trilogia Starbound. Scrive di fantascienza e fantasy per ragazzi. Amie ha avuto la fortuna di essere cresciuta a un solo isolato dalla biblioteca locale, e ha preso pieno vantaggio da questo. Lei e sua sorella hanno trascorso le loro estati dell'infanzia in campeggio a ri-creare i loro libri preferiti nel cortile sul retro, mappando il loro quartiere, arrampicandosi sugli alberi, passando attraverso le porte magiche e solcare i mari locali. È cresciuta in Australia e in Irlanda, ha baciato la pietra di Blarney sei volte, accuratamente cementando il suo dono della parlantina. Venne la vecchiaia (ma non alto), ha continuato la sua formazione, e si è laureata con lode in storia, letteratura e di diritto, e ha conseguito un master in risoluzione dei conflitti. In questi giorni si combina la scrittura con il lavoro come un mediatore, così come viaggi regolari negli Stati Uniti, Europa e Asia. Alcuni dei suoi momenti migliori di viaggio comprendono il campeggio nel Sahara durante la notte, scalare una montagna in Vietnam, in piedi sulla Grande Muraglia cinese e in bicicletta la Valle della Loira, ma lei ha un elenco enorme a sinistra per coprire. Amie vive a Melbourne, in Australia con il marito e il loro cane di salvataggio molto eccentrico, Jack. Lei è un grande fan di cioccolato e sonnellini, ha una collezione di musica enorme, e un'intera stanza della sua casa è dedicata alla sua biblioteca. Si naviga ancora, e anche se lei si arrampica meno alberi, rimane parziale indagare la porta magica occasionale.
La canzone che ho scelto per questa cover stellare e... MUSE - Neutron Star Collision (Love Is Forever)