La biblioteca teologica del Monastero di Strahov a Praga

La bacheca dei libri, ha come modello questa immensa fonte di conoscenza perché: "La lettura è per la mente ciò che l'esercizio è per il corpo

Novità e successi della NORD Editore

Ecco le novità da non perdere e il successo di "Vita dopo vita" che come sottolinea l'Espresso:«La nostra eroina muore e rinasce innumerevoli volte; e il lettore la segue in un crescendo di suspense che sta la fantascienza e il miglior realismo magico. Un romanzo così non si era mai visto.»

Novità e successi della Dunwich Edizioni

La Porta dei cieli, il thriller archeologico protagonista del Blog Tour ancora in corso; Il successo dell'horror "William Killed The Radio Star" uno sfondo musicale dalla intricata indagine psicologica e le attese novità legate ai concorsi della Dunwich.

I 5 romanzi finalisti del Premio Strega 2014.

Ecco i romanzi candidati a entrare nell'immortale albo d'oro del Premio. Il favorito è "Non dirmi che hai paura" vincitore del Premio Strega Giovani. Alla finale del 3 Luglio ha vinto il prezioso elisir Francesco Piccolo con "Il desiderio di essere come tutti".

Novità editoriali da non perdere

Ecco le fresche letture che hanno attirato la mia attenzione. Da un Amore Alieno a Per sempre insieme,dalla passione di Così come sei al distopico fantasy Mystic city, ma un Eccezione serve sempre quindi non perdetevi l'eccezionale caos di sentimenti scritta dall'islandese Audur...

sabato 11 gennaio 2014

Finalmente!!! Ecco il fortunato vincitore del Happy New Year! GiveAway

 Eccoci ancora qui cari lettori, finalmente ci siamo!!!
È giunto il momento di eleggere il vincitore del Happy New Year! GiveAway i partecipanti sono stati:
1.   Erica Mandruzzato  la carezza del destino
2.   Rocco Scarpari   Zero zero zero
3.   Claudio Neirotti     Hunger Games
4.   Laura Cammareri   Il bacio della morte
5.   Maria Petrillo    Uno splendido disastro
6.   sabrina smile   Hunger Games
7.   tatinalotto    Hunger Games
Il numero di sorteggio è stato confermato in base alla vostra iscrizione cronologica al GiveAway e come ho già detto nel regolamento, il vincitore sarà sorteggiato in modo imparziale attraverso il generatore di numeri casuali  Random. Org http://www.random.org/
Vi ricordo che i Premi sono un libro a scelta del vincitore tra quelli della lista dei libri presentati per l’ Happy New Year! GiveAway + l’e-book, che sarà Le ceneri dell’esistenza di Dami Jissed Vertiz Lozano (il libro eletto da la bacheca dei libri) e...

Ed ora... rullo di tamburi amico!!!...
Il fortunato partecipante che ha fatto
con sorpresa
e......... il numero 5 
Congratulazioni!!! E GRAZIE a tutti voi carissimi lettori che avete seguito e partecipato al 1° GiveAway organizzato da la bacheca dei libri.
Su col morale, continuate a seguirmi perché questo e solo il 1° di una lunga serie di altri strepitosi eventi dove potrete rifarvi alla grande e vincere altri strepitosi premi.
  AH!!!!! Dimenticavo... Hi! Hi! ... la sorpresa misteriosa e...

Il libro, che la nostra fortunata vincitrice desidera tanto leggere, ovvero:






Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli) 
Come lei stessa ha commentato: ciaoooo
allora il mio genere letterario preferito è il fantasy ma ultimamente ho riscoperto anche il new adult :)
ho letto un solo manga nella mia vita: vampire knight e mi è piaciuto davvero tanto...
preferisco decisamente i libri...leggo anche ebook naturalmente ma adoro collezionare i cartacei, sentirne l'odore, sfogliarne le pagine...
il libro che mi piacerebbe leggere viste le innumerevoli recensioni positive è "colpa delle stelle" di John Green
grazie ancora per questa bellissima opportunità
bacini
Attenzione!!! Non è finita qui!
Visto che alla vincitrice è piaciuto il manga Shoujo Vampire Knight, la bacheca dei libri per onorare l’amore verso la letteratura disegnata, le regala il 1° vol. della serie shoujo che ha spopolato in Giappone e non solo: Ao Haru Ride  A UN PASSO DA TE di Io Sakisaka. 
WOW!!! 2 libri, un e-book e un manga. Da Urlo!!!
Vi aspetto numerosi per il prossimo evento
Buona Lettura e Viva i libri.
P.S. se amate la bacheca... non dimenticate di VOTARLA nella Net.Parade.

Il libro eletto da la bacheca dei libri è...

Bentornati!
                     nel mio regno miei cari lettori.
   Allora! Adesso la palla passa a la bacheca dei libri.

Si, perché ora vi presenterò il libro + bello che io, come amministratore de la bacheca dei libri, ho avuto la fortuna di leggere nel 2013.
 Nell’anno che ci ha da poco lasciato, ho letto parecchi libri, che come mio solito variano un po’ tra tutti i generi letterari, ma tra tutti uno in particolare ha raggiunto il mio cuore e  come rappresentante di un blog di libri, il meglio che posso fare è condividere e far conoscere la bellezza di un libro, senza lasciarmi trasportare da pregiudizi tra i vari generi letterari, perché è vero, che ognuno di noi ha un “genere preferito”, ma un libro può riservare molte sorprese. Così, ecco che entra in gioco un’appassionata lettrice che mette in piedi un piccolo spazio nel web per far conoscere e apprezzare un libro che magari non veniva notato, perché poco pubblicizzato o perché a scriverlo è stato magari uno scrittore esordiente, che ancora non ha raggiunto il successo e naturalmente, viene considerato come una piccola goccia nel grande mare del mondo letterario.
   Quindi miei cari lettori eccomi!!!
    Sono qui, non solo per aggiornarvi, ma anche per imparare da VOI che attraverso i vostri commenti mi fate conoscere e apprezzare libri che ancora non ho avuto la fortuna di sfogliare e non solo per arricchirmi di preziosi, ma anche per aprire ulteriormente i miei orizzonti letterari, si perché nessuno essere umano è onnisciente e non si finisce mai d’imparare.
 Ma adesso andiamo al sodo, ecco il libro + bello che ho letto nel 2013 e per mantenere la mia promessa di conoscenza e scambio, ho deciso di donarlo al vincitore di questo 1° GiveAway organizzato da la bacheca dei libri.
“Tranquilli amici lettori, NON è questa la sorpresa misteriosa.” E come dice l’amico Dastardly :    

Hi! Hi! Hi!...

Non odiatemi vi prego!







Ok! Basta chiacchiere. Il libro + bello secondo la bacheca dei libri è:
Le Ceneri dell'Esistenza, della giovane scrittrice esordiente Dami Jissed Vertiz Lozano 
Le ceneri dell’esistenza, è la storia di un amore che risorge dalle ceneri della propria esistenza. Un romanzo d’amore, ambientato durante la seconda guerra mondiale. L’ ho letto in una sola notte, (non mi ero resa conto di aver passato l’intera notte a leggere, ma ci credete?) in occasione della seconda intervista realizzata da la bacheca dei libri. Infatti, potete saperne di più rispolverando tra le mie interviste.
Ecco il booktrailer:
Questo libro come ho accennato rientra tra i premi per il fortunato vincitore del Happy New Year! GiveAway.
Un saluto e un...
a questa talentuosa scrittrice, che mi ha tenuto sveglia tutta notta, tra suspense, forti emozioni e immensa gioia per il lieto fine; e che mi fa sentire come J.D. Salinger: “Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.”
Vi auguro, miei preziosi lettori di provare le mie stesse indescrivibili sensazioni.
Restate sintonizzati amici in lettura, perché tra poco sarà proclamato il fortunato vincitore e conosceremo la sorpresa misteriosa.

Carissimi lettori e lettrici de la bacheca dei libri, rullo di tamburi!!!... ecco a voi il vostro libro + bello del 2013.

Come annuncia il titolo del post, amici lettori e lettrici, la bacheca dei libri è lieta di presentarvi il vostro libro vincitore.

La bellissima corona va a... uhm!!! Un rullo di tamburi... e d’obbligo.
 Si! Quindi, dicevamo la corona va a...
Hunger Games, con ben 3 voti sui 5 libri votati
Nonostante questo fantasy è stato dato alle stampe qualche anno fa, la versione Best-seller della Mondadori uscita a Maggio del 2013, ha scalato le classifiche e dopo aver visto la splendida versione cinematografica uscita nel 2012, i lettori hanno ancora una volta riconfermato la loro approvazione verso questo romanzo.
Restate sintonizzati amici perché presto ci sarà l’elezione speciale e... il vincitore di questo strepitoso Happy New Year! GiveAway.
Oh! Naturalmente si scoprirà la misteriosa sorpresa. Finalmente!!! Chissà cosa sarà...

Ci siamo. A quale libro andrà la corona per il libro + bello del 2013?

     Buongiorno!!!
               Amici in lettura e in concorso.

   Finalmente!!! Ci siamo. Oggi proclameremo il libro + bello del 2013
Beh! se avete seguito attentamente questo Happy New Year! GiveAway forse, già immaginerete quale sarà il libro vincitore.
 Mah! Prima di eleggerlo ufficialmente, vi ricordo che oggi avremo un’altra elezione speciale.
  Quale libro eleggerà la bacheca dei libri?
Restate sintonizzati e presto lo scoprirete, insieme al nome del fortunato vincitore, la sorpresa misteriosa.