martedì 4 marzo 2014

Covers & Songs. Quali saranno le 3 books covers protagoniste di questa terza settimana? Quale songs ispirano queste anteprime?

   Benvenuti tra le mie pagine...
E al 3° appuntamento con il meraviglioso mondo di Covers & Songs, la speciale rubrica ideata da “la bacheca dei libri”, che con un tour di 8 appuntamenti settimanali, alla fine, premia i suoi partecipanti con “un Libro &  un CD” a scelta del fortunato, estratto attraverso Rnadom.org. Lo scopo di Covers & Songs è quello di divertirci a trovare una personale colonna sonora ai romanzi e alle loro belle books covers, che verranno presentate. La scorsa settimana, vi ho presentato:
The Offering di Kimberly Derting
Raven Boys di Maggie Stiefvater
Il sacrificio - I regni di NASHIRA di Licia Troisi
Per questi romanzi e le loro splendide books covers sono state presentate le meravigliose (songs) musiche di:
Ludovico Einaudi - divenire - The Offering -
Enya - Orinoco Flow - Raven boys  
Christina Aguilera - We Remain - Il sacrificio - I regni di NASHIRA 

Questa settimana, ho deciso di presentarvi in anteprima alcuni interessanti romanzi , con delle books covers che si lasciano notare. Iniziamo da un libro in lingua inglese, di un’autrice davvero molto brava e apprezzata, che si chiama Anne Fortier. In Italia la Sperling & Kupfer ha pubblicato il romanzo La chiave del tempo, che nella versione originale ha il titolo di Juliet, una strepitosa rivisitazione della romantica storia di Romeo e Giulietta.
Anne Fortier è cresciuta in Danimarca, ma si è trasferita negli Stati Uniti nel 2002. Ha conseguito un dottorato di ricerca in storia delle idee. È stata la vincitrice di un Emmy per il documentario Fuoco e Ghiaccio: La Guerra d'Inverno di Finlandia e Russia (2005). Il suo primo romanzo in inglese, Juliet (2010), è stata pubblicata in oltre 30 paesi ed è diventato un bestseller del New York Times. Il suo prossimo libro è quello che vi presento e uscirà giorno 11 marzo 2014, con il titolo The Lost Sisterhood.
Questo nuovo romanzo ha un risvolto storico emozionante che cambierà per sempre la nostra comprensione di uno dei più grandi miti , quello delle Amazzoni. Con grande "Audacia Immaginativa”, Anne Fortier ci accompagna in un viaggio affascinante che dalle aule di Oxford ci porta alle rovine di Troia, attraverso un misterioso diario che apre la strada a una storia affascinante. The Lost Sisterhood, trasporta due sorelle molto intelligenti e forti dal presente al passato in una storia che lascerà un segno nei suoi lettori.
Sinossi:  The Lost Sosterhood, racconta la storia di Diana, una giovane – un po’ senza meta - aspirante professore di Oxford. Il suo grande interesse per la storia delle Amazzoni, le mitiche donne guerriere della Grecia antica , è profondamente connessa con la storia della sua famiglia . Quando Diana viene inviata a consultare uno scavo archeologico , si rende conto che proprio lì, potrebbe finalmente esserci la prova che le Amazzoni sono realmente esistite .
La "vera " storia delle Amazzoni prende vita attraverso una moderna Diana, che intraprende con il suo misterioso datore di lavoro una caccia. Questo retroscena telecomandato, si concentra su un gruppo di donne, ma in particolare su due sorelle , la cui lotta per la sopravvivenza ci porta attraverso la Grecia antica e di Troia , dove il romanzo reinventa una nuova prospettiva della famosa guerra di Troia .
The Lost Sisterhood presenta un cast di iconiche , personaggi leggendari e un'altra grande avventura da un maestro narratore . Anne Fortier offre una nuova storia, fresca per i suoi lettori, che rimarranno incantati dalla sua lettura. 
Il prossimo romanzo è tutto italiano e come il precedente è un anteprima, infatti uscirà giorno 11 marzo 2014 nelle librerie italiane. L’autrice è Valentina Fontana, una giovane promessa, infatti è stata sostenuta dalla Mondadori che ha incluso questo suo primo romanzo “L’ultimo sogno” nella collana Chrysalide, dedicata ai fantasy.
Sinossi: Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: viaggiare in paesi lontani, vivere i ricordi di persone sconosciute, camminare per le strade di città mai viste e perfino uccidere. Basta un casco per immergersi nella realtà che connette tutte le menti nell'interconscio, il grande spazio virtuale in cui ogni esperienza è a portata di mano, più vivida di un sogno. Il suo nome è Onyricon. Ma c'è chi nella rete si perde, come Miri, che per gioco è rimasta intrappolata in X-Stream, un social network pirata controllato da un pericoloso hacker. Alex, dotata di una rara immunità ai virus informatici, dovrà scendere nell'inferno di X-Stream, in cui i sogni si trasformano in paure e morire non è più soltanto una finzione. Bastian è l'unico che può aiutarla. Un tempo le ha spezzato il cuore, ora la vita di Miri e degli oniro dipendenti perduti nel network è nelle sue mani.
Il prossimo romanzo, ormai è quasi su tutti i blog letterari e anche la sua book cover ha fatto chiacchierare gli appassionati, quindi credo che meriti una adeguata song, parlo di “La cacciatrice di fate” della scrittrice americana Elizabeth May, che ho avuto modo di apprezzare grazie alla bella intervista rilasciata al blog Coffee & Books (se siete interessati all’intervista ecco il link: http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/2014/02/coffee-compie-2-anni-intervista-giveaway.html  )
Ecco la bella book cover e la sinossi.
Sinossi:  Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l’affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l’ultima cacciatrice, l’unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno: la notte del solstizio d’inverno.


Allora ecco a voi i 3 romanzi e le loro splendide books covers che questa settimana, hanno bisogno della vostra colonna sonora.

  1. The Lost Sisterhood di  Anne Fortier
  2. L’ultimo sogno di Valentina Fontana
  3. La cacciatrice di fate di Elizabeth May
Partecipate a questa speciale rubrica, divertitevi a trovate la vostra speciale song per queste covers e guadagnatevi il biglietto d'entrata a questo meraviglioso mondo e alla speciale estrazione grazie alla quale potrete vincere Un libro + Un CD. Per questo appuntamento è tutto e ora non mi resta che augurarvi...
                       BUON DIVERTIMENTO

0 commenti: