mercoledì 28 agosto 2013

News, continua la raccolta dei frutti dall'albero del libro.

News

Novità in libreria
  Inizia il raccolto, un’albero pieno di succulenti libri aspetta di essere raccolto, infatti oggi le librerie sono piene di novità per gli appassionati lettori italiani, che potranno iniziare a raccogliere i frutti più maturi scegliendo tra le varie qualità o se l’indecisione attacca, si potranno provare tutte.
  Un frutto un po’ tardivo è quello della scrittrice che ha spopolato e fatto ridere i lettori internazionali, Sophie Kinsella,
che è atterrata ieri in libreria con il suo ultimo libro “Fermate gli sposi”.
Titolo Fermate gli sposi
Autore Sophie Kinsella
Editore Mondadori
Collana Omnibus stranieri
Pubblicato  27/08/2013
Pagine 379
Traduttore P. Bertante
Prezzo 20,00 euro
“Spumeggiante!”, come dice il divertente Jim Carrey nel suo film The Mask. Questa è la parola che calza meglio a questo libro della scrittrice che con la sua divertente e ironica scrittura riesce a coinvolgere e intrattenere l’ umorismo i suoi lettori che questa volta ci fa vivere le avventure di Lottie, che in paziente attesa della fatidica proposta di matrimonio del suo fidanzato Richard, però quando finalmente arriva, la nostra protagonista decide di mollarlo e sposare una sua vecchia fiamma Ben, che è rientrato nella sua vita come una scintilla, risvegliando il fuoco sopito del loro amore. Così ecco che arriva il dramma per i loro amici, che preoccupati dalla loro sbrigativa voglia di matrimonio decidono di allearsi per sabotare le loro nozze. Con questi ingredienti, il risultato non può essere che una esilarante e ironica commedia romantica che sicuramente non deluderà i fan della mitica Sophie.
  Gli appassionati delle spy story, possono assaggiare Expo 58, di Jonathan Coe.
Titolo Expo 58
Autore Jonathan Coe
Editore Feltrinelli
Collana I Narratori
Pagine 288
Prezzo 17,00 ebook 9,99 euro
Expo 58, ovvero L'Exposition Universelle et Internationale de Bruxelles del 1958, è il primo evento dopo la Seconda guerra mondiale. Un evento che nasconde una grande rete di spionaggio  dietro la facciata di pace e Thomas Foley, un giovane copywriter del Central Office of Information di Londra, si trova a sovrintendere la gestione del pub Britannia, si ritrova a essere una pedina, sulla scacchiera dei grandi intrighi internazionali.
 Titolo Chi resta deve capire
Autore Cristina Lio
Editore  E/o 
Collana Dal mondo
Formato Libro 
Pubblicato  28/08/2013
Pagine  176
Prezzo 16,00 ebook 9,99 euro
Un libro ispirato da una delle realtà sociali, infatti si basa sull’esperienza vissuta dalla sua autrice Cristina Lio, in una comunità di disabili e non in Calabria e proprio in questo scenario si sviluppa questo romanzo che racconta la storia di una ragazzina calabrese che vive in una comunità d’accoglienza, tra disabili, tossicodipendenti, preti, volontari e così via. Ciò che vede ogni giorno diventa una fonte di domande che rinchiude dentro se stessa fino a quando non Veronica una giovane tossicodipendente grazie alla quale finalmente riuscirà a uscire e a fare i primi passi verso la realtà che la circonda e che ha nascosto dentro di sé. Un libro denso di emozioni che porta il lettore a riflettere su quelle realtà umane che tante volte dal di fuori non vengono comprese, ma dal di dentro è tutta un’altra cosa.
Titolo L'estro del male
Autore Alberto Palear
Editore e/o
Collana Dal Mondo
Pagine 336
Prezzo 18,00 euro
Un romanzo con un ambientazione storica, infatti siamo nell’Ottocento e fa da scenario un vicolo di Milano, dove nell’oscurità della notte il protagonista, Antonio Boggia, uccide, rapina e seppellisce nel vicolo le sue vittime, continuando la sua tranquilla e modesta vita diurna nell’inconsapevolezza del mondo, fino a quando non iniziano a essere scoperti i cadaveri di coloro che ha ucciso nell’arco di quattro anni. Un romanzo avvincente che incuriosisce, infatti viene da chiedersi, riusciranno a catturalo e a scoprire i suoi misfatti o riuscirà a sfuggire alle sue colpe? Una trama che prospetta una buona lettura. Io non ho ancora letto nulla di questo autore milanese, Alberto Paleari, che ha scritto altri due romanzi tra cui “Il colore della vergogna” del 2010, che gli ha fatto aggiudicare il premio “Subway Letteratura”.
video
Fan del grande Georges Simenon, svegliatevi!
Titolo L'angioletto
Autore Georges Simenon
Editore Adelphi
Traduzione di Marina Di Leo
Pagine 197
Formato Tascabile
Prezzo 10,00 euro
Ritorna un’altra pubblicazione delle opere del grande Georges Simenon, a cura della Adelphi Editore, che ci propone “L’angioletto”, che narra le vicende di un famoso pittore Louis Cuchas, colui che da bambino veniva chiamato l’angioletto, perché rimaneva inerte anche di fronte a chi lo aggrediva, e continuava a guardare nel vuoto, con i suoi occhi limpidi, ma al contrario di ciò che pensano i suoi occhi, proprio come ora sono come una videocamera che in modo impassibile registra tutto ciò che vede, senza essere turbata dalle immagini che vengono riprese, anche le più squallide, come erano quelle della sua infanzia, che ora a sviluppato come foto sui suoi quadri.
 La prima raccolta è stata fatta, quindi ci vediamo domani per raccogliere altri deliziosi frutti dell’albero del libro.

0 commenti: