La biblioteca teologica del Monastero di Strahov a Praga

La bacheca dei libri, ha come modello questa immensa fonte di conoscenza perché: "La lettura è per la mente ciò che l'esercizio è per il corpo

Novità e successi della NORD Editore

Ecco le novità da non perdere e il successo di "Vita dopo vita" che come sottolinea l'Espresso:«La nostra eroina muore e rinasce innumerevoli volte; e il lettore la segue in un crescendo di suspense che sta la fantascienza e il miglior realismo magico. Un romanzo così non si era mai visto.»

Novità e successi della Dunwich Edizioni

La Porta dei cieli, il thriller archeologico protagonista del Blog Tour ancora in corso; Il successo dell'horror "William Killed The Radio Star" uno sfondo musicale dalla intricata indagine psicologica e le attese novità legate ai concorsi della Dunwich.

I 5 romanzi finalisti del Premio Strega 2014.

Ecco i romanzi candidati a entrare nell'immortale albo d'oro del Premio. Il favorito è "Non dirmi che hai paura" vincitore del Premio Strega Giovani. Alla finale del 3 Luglio ha vinto il prezioso elisir Francesco Piccolo con "Il desiderio di essere come tutti".

Novità editoriali da non perdere

Ecco le fresche letture che hanno attirato la mia attenzione. Da un Amore Alieno a Per sempre insieme,dalla passione di Così come sei al distopico fantasy Mystic city, ma un Eccezione serve sempre quindi non perdetevi l'eccezionale caos di sentimenti scritta dall'islandese Audur...

martedì 4 febbraio 2014

Avviso a tutti i partecipanti

Benvenuti tra le mie pagine...
Oggi la Trilogy Giury ha avuto un arduo compito. 10 strabilianti cover è  il dovere di scegliere in veste di Giurati imparziali, quella  che secondo il loro giudizio è la più sensazionale, quella degna di rivaleggiare con la musa ispiratrice di questo Contest, Chrysalis
Intanto, vi presento queste strepitose copertine 


e i loro promotori,
  1. Ignite Me - Sabrina Smile
  2. HiddenGates - Maria Petrillo
  3. Kinetic - The Luminaries - Tatina Lotto
  4. The Lost Prince - Claudio Nerotti
  5. Embrace - Anna Tomasi
  6. Reaping Me Softly - Kate Evangelista - francy cat
  7. Splintered - A.G. Howard - Juliette Reader
  8. These Broken Stars - Amie Kaufman & Megan Spooner - Alessandra Pellegrino
  9. Cruel-Beauty -Rosamund Hodge - Simona T.
  10. PlusOne - Elizabeth Fama - Arianna Pellegrino
che sono in trepidante attesa per conoscere il responso, che vista la difficile scelta, merita meditazione. E dato che la notte porta consiglio, la cover più sensazionale sarà annunciata domani insieme al nome del vincitore o vincitrice del Contest, che riceverà il sospirato libro di Jodi Meadows,  Chrysalis.


A domani.

Cosa fareste voi, se sentiste parlare i fiori e gli insetti e se...

Benvenuti  tra le mie pagine...
Continua il viaggio fantastico attraverso le magnifiche cover in concorso, nonostante le splendide avventure vissute fino a ora, ancora non possiamo essere di certo stanchi, perché adesso vi trasporterò in un magico mondo, a cui siamo giunti grazie alla partecipante Juliette Reader, che non solo ci ha mostrato una bella copertina, ma ci ha mostrato la vera via verso Wonderland

SPLINTERED - A.G. HOWARD  - Juliette Reader
Questo romanzo rappresenta un debutto sensazionale che cattura la follia grottesca di una mistica underland , così come l’assaggio di una ragazza al primo amore e  all’ indipendenza. Alyssa Gardner sente i sussurri di insetti e fiori, proprio come sua madre, che non ha retto questa afflizione ed è finita in un ospedale mentale anni prima. Questa maledizione di famiglia risale al suo antenato Alice Liddell, e dalla sua vita reale che Lewis Carroll ha trovato l’ispirazione per Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie . Alyssa potrebbe essere pazza, ma lei riesce a mantenere il controllo. Almeno per ora. Quando la salute mentale della madre prende una svolta per il peggio, Alyssa viene a sapere che quello che pensava fosse finzione è la terrificante realtà. Il vero Wonderland è un posto molto più scuro e più contorto di quello che credeva Lewis Carroll. Lì, Alyssa deve correggere gli errori di Alice per poter salvare la sua famiglia e può farlo superando una serie di test, tra cui trenare l’oceano di lacrime di Alice, sottomettere un bandersnatch vizioso. Deve anche decidere di chi fidarsi: Jeb, il suo splendido migliore amico che ha una cotta segreta, o il sexy, ma sospetto Morpheus, che la sua guida attraverso il paese delle meraviglie, ma che possono celare delle oscure motivazioni. 
Ecco il seguito di questa incredibile storia, tirata fuori dal capello del Cappellaio Matto.
Unhinged     (Splintered # 2)
Alyssa Gardner è saltata giù nella tana del coniglio e di fronte il Bandersnatch. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, e sfuggita alle macchinazioni del inquietantemente seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve essere promossa alla scuola di specializzazione, così può frequentare la prestigiosa scuola d'arte a Londra come ha sempre sognato. Sarebbe più facile senza la madre, appena uscita da un manicomio, che agisce in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E sarebbe molto più semplice se il misterioso Morpheus non si fecesse vedere per la scuola ogni giorno per tentarla con un'altra pericolosa missione nel buio, sfidando il paese delle meraviglie, dove (parzialmente) appartiene. Tra il ballo di fine anno e la laurea che è sempre più vicina, Alyssa si destreggia tra l’ inquietante presenza di Morpheus nel mondo reale con il tentativo di raccontare a Jeb la verità su un passato che ha dimenticato. Scorci di paese delle meraviglie iniziano a sanguinare attraverso la sua arte e nel suo mondo in modi molto inquietanti, e Morpheus avverte che la Regina Rossa non starà tranquilla per molto. Se Alyssa rimane nel regno umano, avrebbe potuto mettere in pericolo Jeb, i suoi genitori, e tutti quelli che ama. Ma se passa attraverso il buco del coniglio di nuovo, lei dovrà affrontare una battaglia mortale che potrebbe costarle più della testa.
Ma chi è colei che ha avuto la pazzesca idea ti tirare fuori una storia così?
Anita Grazia Howard
Anita Grazia Howard vive nel Texas a Panhandle,  è qui a casa che tesse le impostazioni delle scene, la malinconia e macabro, torce l'atteso nell’ inaspettato. Ha trovato ispirazione da tutte le cose imperfette, utilizza la complessa bellezza delle condizioni e delle emozioni umane, per dare vita ai suoi personaggi, poi trasforma il loro mondo a testa in giù in modo tale da far correre il sangue del lettore. È sposata e madre di due adolescenti (così come mamma surrogato a due Labrador), Anita divide le sue giornate tra la sua famiglia e la scrittura, arrancando o tracciare le trame del suo prossimo libro. Quando non sta scrivendo, Anita le piace pattinare, andare in mountain bike, sci, giardinaggio, e le vacanze familiari con i quali in qualsiasi momento potrebbe iniziare un viaggio improvvisato a un cimitero del 18 ° secolo o una scuola condannati per photo op. Assicuratevi di andare a trovarla su Twitter o Facebook, che è sempre Autore pagina e dire "Ciao". Lei è sempre contenta di incontrare nuovi amici!  
Prima di lasciarvi ecco la canzone perfetta per... 
SPLINTERED  Avril Lavigne-Alice

Ever since a near-death experience on the operating table, seventeen-year-old Arianne Wilson, can see dead people...


 Benvenuti Tra le mie pagine...
Nella trepidante attesa di conoscere il responso della TrilogY GiurY procede il nostro viaggio all interno delle Bellissime cover che hanno preso parte al Chrysalis Contest.
Sono lieta di presentarvi Arianne, la protagonista di Reaping Me Softly di Kate Evangelista che è stato presentato da franci cat.
Genere: YA Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2012
Copertina di: Liliana Sanches
Editore: Omnific Publishing
Sinossi 
Arianne Wilson, è una ragazza di diciassette anni, che da quando ha rischiato di morire in una sala operatoria, ha acquisito un particolare talento, quello di vedere le anime dei morti e mentre cerca di accettare questa sua capacità, scopre che il ragazzo per cui aveva una cotta sin dal primo anno, in realtà è un Reaper, proprio come lei. Anche se finalmente ha qualcosa che la unisce a lui, la vita di Arianne, non migliora. Il suo mondo viene sconvolto quando Niko raccoglie accidentalmente l’anima di qualcuno che ama, mentre era di fronte al bullismo spietato della ragazza più potente della scuola. Questo li travolge in una spirale che minaccia di porre fine alla vita di Arianne. Ora, Niko infrangerà le regole del Reaper per salvarla? E se decide di farlo quali saranno le conseguenze? Beh! direi che per scoprirlo dovremmo leggere questo appassionante romanzo, che al momento è disponibile solo nella lingua originale.
Le avventure di Arianne, non sono finite con questo libro, ma continuano in un nuovo romanzo, che la nostra scrittrice ha pubblicato lo scorso settembre, con il titolo di 
UnReap My Heart.
Genere: YA Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2013
Copertina di:  Liliana Sanches
Editore:  Omnific Publishing
Sinossi
Durante il suo esilio millenario nel Nethers, Balthazar non pensava di diventare un Crossroads della Morte. Nel giorno in cui mette i suoi piani in azione, Balthazar si trova il crocevia bloccato. È stato accoltellato dall’amarezza di Brianne, con una lama che lentamente consuma il rilascio dei suoi poteri. Per sfidare la morte per il suo trono ed evitare il caos totale, Balthazar è costretto a intraprendere una missione per trovare il Redentore, l'unico essere in grado di tirare fuori la lama dal petto della Morte. L'unica persona che può identificare il Redentore è una ragazza umana nei Crossroads cui anima è ancora attaccata al suo corpo. Meeting Arianne Wilson spinge la pazienza di Balthazar al limite. In un affare che fa con la morte, egli deve proteggere Arianne durante il loro viaggio attraverso il Underverse utilizzando tutte le risorse a sua disposizione. Ben presto si rende conto di quello di cui ha bisogno per proteggere se stesso. Il dolore affligge il corpo di Balthazar, e la corsa con Arianne attraverso il Underverse si sta rivelando più pericolosa del previsto, sia per il cuore che l'anima. Può il cattivo rimanere un cattivo quando l'amore si mette di mezzo?
Ma chi è Kate Evangelista?
Quando a Kate Evangelista è stato detto che aveva talento per scrivere storie, ha fatto la cosa migliore si è iscritta alla facoltà di medicina. Dopo aver realizzato che non sarebbe stato la prossima Doogie Howser, MD, Kate ha iniziato a vagare nel dipartimento di Letteratura della sua università e senza guardarsi indietro. Oggi, è in possesso di un pezzo di carta che dice al mondo che possiede una laurea in Letteratura. A peggiorare le cose, sono stati i corsi che ha fatto per i master in scrittura creativa. Alla fine, si resa finalmente conto di essere uno scrittore, e niente altro aveva importanza. Quello che veramente le importava? È la Scrittura. Chiara e semplice, onesta di fronte a Dio, seduta davanti al suo computer, la scrittura. Oggi vive nelle Filippine e scrive a tempo pieno.
La canzone che mi ha ispirato Reaping Me Softly è...  My Last Breath - Evanescence

On day I’ill tell you everthing - ‘Outside, among your fellows, among strangers, you must preserve appearances, a hundred things you cannot do; but inside, the terrible freedom!’ Ralph Waldo Emerson

Benvenuti tra le mie pagine...
Il Chrysalis Contest è giunto al termine, ma la scoperta dell’io interiore delle Stupende cover che hanno partecipato continua...
E ora è il momento di parlarvi di Embrace di Jessica Shirvington, presentata da Anna Tomasi.
Ma, godiamoci un piccolo assaggio di questo bel romanzo.
Birthdays aren’t my thing.
It’s hard to get too excited about the day that marks the anniversary of your mother’s death. It’s not that I blame myself for her not being here. No one could have known she wouldn’t survive childbirth. It’s not that I miss her either. I mean, I never knew her in the rst place. But it is the one day each year that at some point I’ll be forced to ask myself, was it worth it? Was my life worth taking hers?

I stared out the bus window, avoiding. Steph was blabbering on, something about the perfect dress, completely absorbed in what she was saying. She was relentless when it came to the science of shopping. I could feel her watching me, disappointed with my cheer level. Buildings ashed past through the frame of the smudged glass and I couldn’t help but wish my seventeenth birthday tomorrow would slide by in the same hazy blur…
Sinossi:    Violet Eden detesta la cena del suo XVII compleanno. Dopo tutto, è difficile essere troppo entusiasti del giorno che segna l'anniversario della morte di tua madre. L'unico punto luminoso è che Lincoln ci sarà. Sexy, maturo e distaccato, lui rappresenta l'idea la perfezione per Violet. Ma perché sembra così riluttante ad essere qualcosa di più di un amico?
Dopo che le dà il bacio più incredibile del mondo – e l’abbandona davanti alla sua porta anteriore - Violet è determinata a ottenere alcune risposte. Ma nulla avrebbe potuto prepararla per la spiegazione di Lincoln: Violet è  parte angelo e parte umana ed è la compagna eterna di Grigori.
Senza preavviso, il mondo di Violet è capovolto. Non ha mai creduto in Dio, figuriamoci negli angeli. Ma non si può negare gli strani cambiamenti nel suo corpo ... ed i suoi sentimenti per Lincoln. Improvvisamente, lei non può sopportare di stare intorno a lui. Fortunatamente, Phoenix, un angelo in esilio, è venuto nella sua vita. E 'intenso ed enigmatico, ma almeno non le ha mai mentito. Come Violet viene coinvolto in una antica battaglia tra luce e buio, lei deve scegliere il suo percorso. La scelta sbagliata potrebbe costare non solo la sua vita, ma la sua eternità ...
Come avrete notato dalla sinossi, siamo nel mondo degli angeli e su questo punto non ci piove, perché la cover è abbastanza eloquente, ma quello che forse non sapete è che questa non è la copertina originale, ma quella presentata dall’editore americano Sourcebooks, nel marzo del 2012, quando ha fatto il suo ingresso nel Paese d’oltre oceano. Ecco la cover originale.
Le altre cover internazionali oltre quella degli Stati Uniti, sono: quella britannica; tedesca (Speriamo che arrivi presto anche in Italia).
Questo ciclo di Urban fantasy consta di 5 volumi che sono:   Embrace; Enticed; Emblaze; Endless; Empower.

Chi è la nostra autrice?
Jessica Shirvington vive a Sydney con il marito di dieci anni, Foxtel presentatore e l'ex velocista olimpico Matt Shirvington, e le loro due figlie. In precedenza ha fondato e gestito una società di distribuzione di caffè, Stella importazioni, a Londra, ed è stato coinvolto nella gestione dei ristoranti Fuel bistrot, Tow Bar e MG Garage a Sydney.
Attualmente è una mamma a tempo pieno, autore e co-direttore della società MPS Investments Pty Ltd.
On Writing ...
Un giorno, invece di prendere in mano un libro nuovo, ha preso la penna. Il primo nome che le è venuto in mente era Violet. Da lì il resto seguì naturalmente. La nostra Jessica, ci dice: “Posso onestamente dire che, una volta che Violet è stata scoperta - ha davvero fatto scrivere il resto del libro!
Scrivere questo libro ha attirato la mia esperienza di vita - nei miei viaggi intorno al mondo e alle diverse persone che ho incontrato. Essa si basa su amore e perdita e la confusione generale che viene fornito con la crescita. Sembra anche a molti dei miei amici e le loro esperienze.”
La nostra scrittrice australiana, ha sempre amato la storia antica - racconti e storie del miglior tipo.
E come adora scrivere con la musica e infatti, parlando della canzone per Embrace, sembra che abbia avuto la mia stessa visione della cosa, e fa sapere ai suoi lettori che la musica è una fonte di ispirazione per la scrittura dei suoi romanzi, tanto che ha segnalato sul suo sito, i vari brani  che hanno accompagnato la stesura dei vari capitoli. Adesso non mi resta che segnalarvi per Embrace, il brano della nostra scrittrice: Hardest of Hearts - Florence and the Machine  e...
Il brano della lettrice, forse, è meglio della cover, visto che ancora non c’è una versione italiana, e... Mighty To Save - Don't Wake Aislin

ATTENZIONE!!! La divertente ricerca di cover si è conclusa e ora...

Benvenuti tra le mie pagine...

Buongiorno a tutti voi miei cari lettori, purtroppo la divertente ricerca di cover si è conclusa,  con la chiusura del Chrysalis Contest, ma non temete vedrò di rimediare presto con qualcosa di più elettrizzante e soprattutto DIVERTENTE, quindi restate sintonizzati con la bacheca dei libri, anche perché presto...  sapremo quale copertina si è aggiudicata la SV tra cover e naturalmente, verrà proclamato il vincitore o vincitrice di questo contest, che riceverà l’attesissima copia di Chrysalis di Jodi Meadows, che oggi 4 Febbraio uscirà nelle librerie italiane.
Sinossi

Erin è l'unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott'anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d'ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola...


La scelta sarà dura per la TRILOGY GIURY, che come sapete è formata da Erika del blog Wonderful Monster che come sapete ha intervistato in anteprima, l’autrice Jodi Meadows per la Mondadori; e di Erica, la masterbook del forum LA BIBLIOTECA INFINITA, che con Dietro ai libri ci intrattiene nel suo forum, con una sezione dedicata proprio a loro. E poi ci sono IO, Mirella, a chiudere la trilogia, in rappresentanza del blog che ha organizzato questo evento, ovvero “la bacheca dei libri”.
Allora, Mi raccomando restate in linea, per gli eventuali aggiornamenti e novità.