La biblioteca teologica del Monastero di Strahov a Praga

La bacheca dei libri, ha come modello questa immensa fonte di conoscenza perché: "La lettura è per la mente ciò che l'esercizio è per il corpo

Novità e successi della NORD Editore

Ecco le novità da non perdere e il successo di "Vita dopo vita" che come sottolinea l'Espresso:«La nostra eroina muore e rinasce innumerevoli volte; e il lettore la segue in un crescendo di suspense che sta la fantascienza e il miglior realismo magico. Un romanzo così non si era mai visto.»

Novità e successi della Dunwich Edizioni

La Porta dei cieli, il thriller archeologico protagonista del Blog Tour ancora in corso; Il successo dell'horror "William Killed The Radio Star" uno sfondo musicale dalla intricata indagine psicologica e le attese novità legate ai concorsi della Dunwich.

I 5 romanzi finalisti del Premio Strega 2014.

Ecco i romanzi candidati a entrare nell'immortale albo d'oro del Premio. Il favorito è "Non dirmi che hai paura" vincitore del Premio Strega Giovani. Alla finale del 3 Luglio ha vinto il prezioso elisir Francesco Piccolo con "Il desiderio di essere come tutti".

Novità editoriali da non perdere

Ecco le fresche letture che hanno attirato la mia attenzione. Da un Amore Alieno a Per sempre insieme,dalla passione di Così come sei al distopico fantasy Mystic city, ma un Eccezione serve sempre quindi non perdetevi l'eccezionale caos di sentimenti scritta dall'islandese Audur...

martedì 1 aprile 2014

Arriva il 6° appuntamento con la speciale rubrica Covers & Songs. Scopriamo le 3 books covers di questa settimana.

Benvenuti tra le mie pagine...


Continua il tour di 8 settimane della speciale rubrica Covers & Song, dove viaggiamo in musica insieme alle più belle e particolari books covers. Come ormai sapete, al termine del tour ci sarà uno speciale premio per i fedeli di questa rubrica. Un libro + un CD a scelta del vincitore, un 0ccasione unica per leggere il libro che desideri ascoltando la tua musica preferita.
Le covers della scorsa settimana sono state:
  • STRIGES La voce dell’ombra di Barbara Baraldi
  • I Fantasmi della Notte di Jeaniene Frost
  • Nightshade di Andrea Cremer

Questa settimana, incontreremo una strepitosa serie di successo, che onestamente ho apprezzato molto, parlo di     Beautiful Creatures
La saga scritta a quattro mani da Kami Garcia, Margaret Stohl è stata tradotta in italiano dalla Mondadori Editore con il titolo di LA SEDICESIMA LUNA.
 SINOSSI:  Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin.
 Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata.
 Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente.
Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.
Il clamoroso successo di questa serie ha portato anche a una versione cinematografica, che vede come protagonisti Viola Davis e Jeremy Irons, nei panni di Lena e Ethan.
Wow! Direi che una serie così strepitosa merita una bella song. Voi cosa ne pensate?
Passiamo alla prossima cover,  che fa parte della popolare serie della scrittrice Lauren Oliver Delirium.
La copertina che vi presento è quella originale del 1° volume dal titolo omonimo.
 SINOSSI 
Mi chiamo Lena e sono una ragazza come tante. Tra tre mesi, il giorno del mio diciottesimo compleanno, potrò smettere di preoccuparmi: verrò curata e non rischierò più di innamorarmi. Dicono che tanto tempo fa l’amore portasse alla follia, al delirio, alla guerra. E alla morte, come è successo a mia mamma. Per fortuna però gli scienziati trovarono una cura e l’amore venne sconfitto. Tra tre mesi sarò al sicuro, questo è quello che mi hanno insegnato. Questo è quello che mi hanno promesso e che io desideravo. Poi ho incontrato Alex ed è tutto cambiato. L’amore mi ha infettata.

Questa appassionante serie in Italia è stata proposta dalla Piemme Editore. Visto il successo è la popolarità di questa distopica storia, sono sicura che trovare una musica che la rispecchia non sarà difficile, anzi naturale, come gli occhi della ragazza in copertina.
La terza book cover, viaggia anche lei su ali distopiche e di certo non ha bisogno di molte presentazioni, perché sto parlando della saga di Veronica Roth edita in Italia dalla DeAgostini, divergent.
 La cover che vi presento per la nostra rubrica è quella da poco uscita nelle librerie italiane Allegiant
SINOSSI La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

Di questa trilogy, che per certi versi mi ricorda molto Hunger Games, è stata realizzata una pellicola cinematografica, che presto arriverà anche nel nostro Paese e i protagonisti sono:  Shailene Woodley, Theo James.
Bene, ricapitolando le splendide books covers di questa settimana sono:
  • LA SEDICESIMA LUNA di Kami Garcia, Margaret Stohl (Mondadori)
  • Delirium di Lauren Oliver (Piemme)
  • Allegiant di Veronica Roth (DeAgostini)

Direi che ora che gli elementi essenziali ci sono tutti, possiamo dare il via al divertimento e iniziare a scovare le giuste songs per queste belle e popolarissime serie che hanno conquistato il cuore di tantissimi lettori, me compresa.

Alla prossima e come sempre BUON DIVERTIMENTO.