mercoledì 28 agosto 2013

"Si dice che i Nephilim siano i figli degli uomini e degli angeli. Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo."

Fantasy
amo
  Tremate demoni, stanno arrivando, gli Shadowhunters. I Nephilim o cacciatori, hanno fatto la loro grande comparsa sul grande schermo per salvarci dai temibili demoni dell’Oltremondo e oggi finalmente si svelerà un mondo che esiste ma non tutti possono vedere. Fate, streghe e stregoni, lupi mannari, vampiri diventeranno visibili insieme al loro mondo, non solo agli occhi di Clary ma anche a quelli dei mondani, i comuni umani come noi che non possiedono il dono della vista. Dopo l’ultima pubblicazione della Clare, di Luglio Shadowhunters. La principessa, che conclude la serie le origini.
 Dove prima dei demoni c’erano le macchine infernali e Tess, è la chiave per poter fermare la distruzione dei cacciatori. Si proprio lei, la creatura indefinita, non è umana, però non è una strega o una fata. Il segreto celato nelle sue origini è la chiave del mistero che la trafigge, come l’amore per i due parabatai, i fratelli d’armi, uniti dal rito dei cacciatori, con un legame che va oltre quello del sangue e che dilanierà il cuore di Tess, che dovrà affrontare una grande scelta.
video
La ripubblicazione del primo libro della serie, della rinomata scrittrice americana Cassandra Clare, “Shadowhunters. Città di ossa”, uscito nella collana Chrysalide, della Mondadori Editori
 Il romanzo, è stato pubblicato nel mese di Luglio, con la nuova copertina ispirata al film, infatti è stato un modo per rinfrescare la memoria in occasione di questa produzione cinematografica omonima del regista Harald Zwart, che oggi 28 Agosto esce nelle sale cinematografiche italiane, regalandoci l’inizio di questa splendida saga Urban Fantasy iniziata dalla Clare nel 2007 e che oggi vede nei panni della nostra Clary Fray, una magnifica Lily Collins e il bel tenebroso e sarcastico Jace Wayland, sarà interpretato da Jamie Campbell Bower, mentre a vestire i panni dell’ironico amico fraterno di Clary, Simon Lewis, sarà Robert Sheehan.
Clary Fray, è la ragazza che un attimo prima, vive la sua normale e patetica vita da studentessa, dove il suo unico problema erano i voti a scuola, e un attimo dopo si ritrova a vedere cose che non dovrebbe vedere e con un potere che stravolge la sua vita e quella di tutti quelli che le girano attorno e scopre che…
La saga di Shadowhunters, è iniziata nel 2007 proseguendo con un libro pubblicato ogni anno circa, fino a quest’anno che ha concluso la saga delle origini.
1.      Città di ossa
2.      Città di cenere
3.      Città di vetro
4.      Città degli angeli caduti
5.      Città delle anime perdute
video
Per la saga di Shadowhunters. "le origini", vi sono tre volumi:
1.      L’angelo
2.      Il principe
3.      La principessa
        Con Shadowhunters, Le pagine rubate, ovvero un libro con i brani inediti finora in Italia, scorci segreti sulla storia o punti di vista mai svelati, come il primo, travolgente bacio tra Jace e Clary, visto con gli occhi e il cuore di lui, ho finito di leggere tutta questa strepitosa saga che nonostante la lunga serie di libri, mi ha appassionato talmente tanto che non vedo l’ora di vedere il film, perché a quanto pare, secondo la dichiarazione rilasciata dalla autrice Cassandra Clare, il film non è proprio una versione fedele del libro, quindi non ci resta che entrare nelle sale cinematografiche, per rientrare nel mondo che solo gli eletti possono vedere e lottare insieme agli affascinanti personaggi che hanno animato la mia estate, con la loro incredibile forza e determinazione, risaltati dalla bella scrittura scorrevole della nostra scrittrice che è molto apprezzata in America e non solo.
http://www.cassandraclare.com/  

0 commenti: