La biblioteca teologica del Monastero di Strahov a Praga

La bacheca dei libri, ha come modello questa immensa fonte di conoscenza perché: "La lettura è per la mente ciò che l'esercizio è per il corpo

Novità e successi della NORD Editore

Ecco le novità da non perdere e il successo di "Vita dopo vita" che come sottolinea l'Espresso:«La nostra eroina muore e rinasce innumerevoli volte; e il lettore la segue in un crescendo di suspense che sta la fantascienza e il miglior realismo magico. Un romanzo così non si era mai visto.»

Novità e successi della Dunwich Edizioni

La Porta dei cieli, il thriller archeologico protagonista del Blog Tour ancora in corso; Il successo dell'horror "William Killed The Radio Star" uno sfondo musicale dalla intricata indagine psicologica e le attese novità legate ai concorsi della Dunwich.

I 5 romanzi finalisti del Premio Strega 2014.

Ecco i romanzi candidati a entrare nell'immortale albo d'oro del Premio. Il favorito è "Non dirmi che hai paura" vincitore del Premio Strega Giovani. Alla finale del 3 Luglio ha vinto il prezioso elisir Francesco Piccolo con "Il desiderio di essere come tutti".

Novità editoriali da non perdere

Ecco le fresche letture che hanno attirato la mia attenzione. Da un Amore Alieno a Per sempre insieme,dalla passione di Così come sei al distopico fantasy Mystic city, ma un Eccezione serve sempre quindi non perdetevi l'eccezionale caos di sentimenti scritta dall'islandese Audur...

sabato 25 gennaio 2014

ATTENZIONE!!! Arriva un ciclone... Il Chrysalis Contest

Amici in lettura e appassionati dei libri, in occasione dell’uscita della Paranormal trilogynewsoul”. La nuova new! entry da “COPERTINA” per Chrysalis, di Jodi Meadows.
Ammirando la bellissima copertina originale, poi usata anche dall’editore italiano, la Mondadori, “la bacheca dei libri” ha trovato l’ispirazione e organizza il Chrysalis Contest ovvero un CONTEST di COPERTINA, cos’è?
Un concorso, dove  dovrete presentare la copertina + sensazionale che vi è mai capitata, per poter tenere il confronto con quella che ha ispirato questa iniziativa. Il premio in palio è... Il libro di Jodi Meadows Chrysalis, che il 4 Febbraio arriverà nelle librerie italiane.


Con l’arrivo del libro si concluderà anche il contest, quindi avete tempo fino alla mezzanotte del 3 Febbraio per partecipare, perché l’indomani uscirà il libro. Vincerà chi proporrà la copertina più sensazionale. La giuria, si amici, ho l’immenso piacere di presentarvi delle personalità d’eccezione che hanno gentilmente concesso la loro presenza a questo evento, indossando la veste di giurati imparziali parlo di Erika del blog Wonderful Monster che come sapete ha intervistato in anteprima, l’autrice Jodi Meadows per la Mondadori; e di Erika, la masterbook del forum LA BIBLIOTECA INFINITA che di copertine se ne intende infatti, gestisce nel suo forum una sezione dedicata proprio a loro (andate a curiosare, magari trovate l’ispirazione).
e poi ci sarò io, Mirella, che rappresento “la bacheca dei libri” a completare la trilogy jury di questo Chrysalis Contest PARTECIPATE!!! E conquistate la copia cartacea di Chrysalis di Jodi Meadows.
Regolamento:  

Seguendo queste piccole regole potete partecipare a questa iniziativa adesso non vi resta che scrivere il titolo e l’autore e postare nella bacheca dei commenti l’url dell’immagine della sensazionale copertina del libro che avete scovato in ogni dove, italiane o straniere, recente o meno non importa, basta che sia sensazionale come quella di Chrysalis - (Incarnate).
Ecco le Fantastiche copertine di newsoul che mi hanno ispirato. Ora scovate una copertina ancora più sensazionale e...
Ovviamente queste sono escluse
Divertiamoci...  Buon Contest

“What if everyone you knew could live forever... except you? What if the boy you loved had lived a Hundred lifetimes...

       What if everyone you knew could live forever... except you?
Ciao e Benvenuti tra le pagine di un altro libro. Eh! che libro...
Ammirate questa copertina, è semplicemente Fantastica vero?
La luce, i colori, quegli occhi bellissimi dietro una maschera da farfalla rarissima. Questa fanciulla incarna una creatura ultraterrena, effimera come le ali di una farfalla e proprio come la protagonista di questa new paranormal trylogy newsoul.

Voto? 10, anzi 100 ai creatori di questa copertina, con la quale, hanno centrato non solo attraverso gli occhi, l’attenzione del lettore, ma anche l’essenza di questa bellissima storia, nata dalla penna dell’autrice Jodi Meadows.
Sinossi
Erin  è l’unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott’anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale… scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d’ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola…
Come avrete capito dalla sinossi, quello che la nostra scrittrice ci prospetta è uno scenario nuovo, che ancora non avevo visto, in un Paranormal fantasy, un mondo fatto solo di anime, che vivono praticamente in eterno, perché si reincarnano sempre, mantenendo la stessa anima e gli stessi ricordi, anche se il corpo cambia.
Benvenuti a Range, dove l’Amore è eterno, nel senso letterale, visto che ognuno reincarnandosi, ritrova sempre la persona amata. In tutto questo sistema, ciclico, l’unica a essere una goccia fuori dal vaso è la nostra protagonista Erin, si, perché lei ha spezzato il ciclo; infatti, un’anima è scomparsa per sempre e al suo posto è nata lei unica nel suo genere e questo evento a sconvolto le altre anime a tal punto che l’hanno isolata, infatti è considerata una reietta, qualcosa che non dovrebbe esistere. L’unico a darle sostegno è un’anima di cui si è innamorata, Sam, un musicista.
Ma chi veramente Erin e perché è nata a nuova vita?
Davvero è nata solo per essere come una farfalla, nascere per poi morire il giorno dopo? Cosa succederà a Erin e Sam. Lui si innamorerà davvero di questa creatura così effimera?
Beh! per rispondere a tutti questi interrogativi e a tanto altro dobbiamo leggere tutta la trilogy "Newsoul":
1. Incarnate (Chrysalis)
2. Asunder    {Phoenix Overture
3. Infinite  
Una novità aggiunta a questa trilogy e Phoenix Overture, che la nostra Jodi Meadows ha aggiunto per chiarire e completare meglio questa storia. Questo libro è stato pensato in un secondo momento, come l’autrice ha spiegato sul suo blog e praticamente rappresenta la storia vista dagli occhi di Sam, chiarisce la sua visione e approfondisce la sua storia personale. Questo romanzo, risulta strettamente legato a Asunder  il 2° vol. e per questo che la nostra scrittrice consiglia la sua lettura dopo questo .
Ma chi è Jodi Meadows?
Come lei stessa afferma sul suo blog, vive e scrive nella Shenandoah Valley, Virginia, con il marito, Kippy (il gatto), e un numero allarmante di furetti. Lei è una book addict dichiarata, e ha voluto essere una scrittrice fin da quando decise di essere un’astronauta.
Adesso basta un click, per conoscere meglio questa strepitosa e socievole scrittrice e la storia di Erin e Sam, vi lascio con l’interessante intervista rilasciata dalla nostra Jodi Meadows a Erika del bellissimo blog Wonderful Monster per la Mondadori.

24 ore per amare, 365 per ricordare. 24 ore per amare, 365 per ritrovarsi.

Benvenuti tra le mie pagine, amici in lettura.
oggi andremo a curiosare tra le pagine di... Per un giorno d’amore & Per un anno d’amore di Gayle Forman Editore Mondadori.

Parlo dei due Romance in uscita nelle librerie il 28 Gennaio. La storia romantica di un tenero e travolgente amore nato per caso, in un solo giorno, ma il destino li separa e poi si ritrovano solo dopo un anno. Un anno durante il quale hanno continuato ad amarsi. Due romance legati dalla continuità, come l’amore di Allyson & Willem. Due sconosciuti, che si amano e si perdono. Ma poi... si ritrovano. Wow! Il Destino.
Sinossi di Per un giorno d’amore: Finite le superiori, Allyson parte dalla Pennsylvania per un tour in Europa, insieme alla migliore amica Melanie.
 Non sa ancora che l'amore, quello che fa perdere la testa e sconvolge ogni sicurezza, diventerà il suo compagno di viaggio. A Stratford-upon-Avon, il paese di Shakespeare, conosce infatti Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Fra i due scocca la scintilla- e Willem propone ad Allyson di seguirlo a Parigi per trascorrere un giorno e una notte insieme. Lei, per la prima volta nella sua vita, decide di seguire l'istinto e provare, finalmente, a scoprire un'altra se stessa.
 Ma il mattino dopo si ritrova sola. Willem è scomparso. Che fine ha fatto? Era amore o l'ennesima illusione sul palcoscenico della vita?
 La storia di Per un giorno d'amore continua nel romanzo Per un anno d'amore.
Sinossi di Per un anno d’amore Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi.
 La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua "Lulù", soprannominata così per via della somiglianza con l'attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso.
 La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare.
 Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell'orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi?
 La storia di Per un anno d'amore ha inizio nel romanzo Per un giorno d'amore.
Ultimamente è in ballo una sfida tra la copertina italiana o quella originale.
Ecco quelle originali:
Consideriamo queste, secondo voi chi vince la sfida?
L’autrice di questa doppia opera è GAYLE FORMAN.
Ma scopriamo chi è?
Come la nostra stessa Gayle Forman racconta, in un tempo lontano e in una galassia molto, molto lontana, era una giornalista specializzata nella giustizia sociale sui giovani. In pratica cari lettori la penna era la sua arma contro le ingiustizie della vita perpetrate contro i minori. Dopo aver lavorato per il Seventeen magazine, ha iniziato a scrivere per varie riviste pubblicitarie. La sua vita da giornalista subisce un mutamento nel 2002, quando fa un viaggio con il marito Nick, durato pensate un po’ un ANNO e il risultato è ta...tan... il suo primo libro You Can’t Get There From Here, in pratica un diario del suo viaggio. Dopo questa grande emozione a quanto pare la nostra Gayle ha trovato la sua vera vocazione e così inizia a scrivere romanzi, e quindi nel 2007 fa la comparsa il suo secondo libro Sisters In Sanity. Visto che le vecchie abitudini sono dure a morire, questo libro parla di un vecchio caso a cui aveva lavorato quando era una giornalista sociale e da quel che vedo sembra davvero molto interessante, ma adiamo oltre perché la nostra autrice inizia a fare sul serio, infatti il suo prossimo romanzo sarà pubblicato nel 2009 in ben 30 Paesi, diventando un Best-Seller e s’intitola If i stay, a cui segue un sequel nel 2011, Where She Went. Il romanzo If i stay, è stato tradotto anche in Italia, con il titolo Resta anche domani, edito sempre dalla Mondadori, e presto diventerà anche un film. La nostra Gayle, si è guadagnata anche vari riconoscimenti, come : il premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indie Choice Honor Award. Attualmente vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva. Per concludere il tutto, la giornalista delle lontane galassie, tornata sulla Terra come scrittrice ci dice: mi chiamo Gayle Forman e mi piace scrivere romanzi Young-Adult. Quindi vi ringrazio per la loro lettura. Perché senza di voi, sarebbero solo per me. E voci nella mia testa.
Beh! cari lettori, Gayle Forman, ci ha regalato una storia da coming-of-age, che contiene tutti gli elementi di un super Romance, con la R maiuscola, quindi non perdiamo questo appuntamento con la giornalista delle lontane galassie e la fantastica scrittrice di adesso Gayle Forman, e non perdiamoci la meravigliosa storia ricca di colpi di scena dei presto nostri Allyson & Willem.

Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso e mi ricordano che i giorni corrono veloci e che la vita fugge via. ~ Francesco Petrarca

Buongiorno,
                 amici in lettura.

Bella vero? questa frase del nostro emblema letterario, Francesco Petrarca. Passano i secoli, cambiano le mode e i costumi, ma ci sono cose che non cambieranno uno di questi è l’amore per i libri e il benessere che riescono a dare a un lettore. Nulla è comparabile alla gioia di chi scopre questo sommo piacere.
   Splendida giornata a voi e come sempre...
                Buona Lettura