La biblioteca teologica del Monastero di Strahov a Praga

La bacheca dei libri, ha come modello questa immensa fonte di conoscenza perché: "La lettura è per la mente ciò che l'esercizio è per il corpo

Novità e successi della NORD Editore

Ecco le novità da non perdere e il successo di "Vita dopo vita" che come sottolinea l'Espresso:«La nostra eroina muore e rinasce innumerevoli volte; e il lettore la segue in un crescendo di suspense che sta la fantascienza e il miglior realismo magico. Un romanzo così non si era mai visto.»

Novità e successi della Dunwich Edizioni

La Porta dei cieli, il thriller archeologico protagonista del Blog Tour ancora in corso; Il successo dell'horror "William Killed The Radio Star" uno sfondo musicale dalla intricata indagine psicologica e le attese novità legate ai concorsi della Dunwich.

I 5 romanzi finalisti del Premio Strega 2014.

Ecco i romanzi candidati a entrare nell'immortale albo d'oro del Premio. Il favorito è "Non dirmi che hai paura" vincitore del Premio Strega Giovani. Alla finale del 3 Luglio ha vinto il prezioso elisir Francesco Piccolo con "Il desiderio di essere come tutti".

Novità editoriali da non perdere

Ecco le fresche letture che hanno attirato la mia attenzione. Da un Amore Alieno a Per sempre insieme,dalla passione di Così come sei al distopico fantasy Mystic city, ma un Eccezione serve sempre quindi non perdetevi l'eccezionale caos di sentimenti scritta dall'islandese Audur...

sabato 18 gennaio 2014

Non scrivere mai per piacere al pubblico, ma per piacere a te. Wilbur Smith

Buongiorno!!!!

   I grandi scrittori la sanno lunga in materia di scrittura e a quanto pare Wilbur Smith, che di fantastiche avventure ne ha vissute parecchie, non è l’unico a pensarla così, infatti ecco cosa pensa lo scrittore e critico letterario britannico Cyril Connolly:
“Meglio scrivere per se stessi e non avere pubblico, che scrivere per il pubblico e non avere se stessi-“
Beh! se due personalità così la pensano allo stesso modo, allora ci deve essere una spiegazione razionale dietro, non credete?
Forse è un po’ come il detto: Non puoi piacere agli altri se non piaci a te stesso.
Comunque, io credo che se hai qualcosa da dire e non vedi l’ora di raccontarlo a qualcuno, è in quel momento che scrivere, diventa la cosa più naturale del mondo, proprio come respirare.
       A ognuno il suo e che il sole splenda sulle vostre penne e letture.

                              e... Buona giornata a voi.