martedì 27 agosto 2013

Novità in libreria, tra fantasy e grandi autori della narrativa come Carmine Abate e...

 News
Novità in libreria
un'illustrazione a doppia pagina disegnata dall'artista fantasy Todd Lockwood, dove sono raffigurati Khyber Elessedil e i suoi compagni.
Titolo I guardiani di Faerie.  Gli oscuri segreti di Shannara. 1.
Autore Terry Brooks
Editore Mondadori
Collana Omnibus
Traduttore Gaetano Luigi Staffilano
Formato Rilegato 
Pubblicato  27/08/2013
Pagine  355
Prezzo 20,00 euro
Ritorna la grande storia del mitico mondo di Shannara, nata dalla fantastica mente del grande maestro del fantasy Terry Books, che ci regala l’inizio di una nuova avventura degli eroi del magico mondo che ora ricomincia circa cento anni dopo gli avvenimenti narrati nel “Il druido supremo di Shannara”, quando una druida Aphenglow, cugina di Ard Rhys Khyber Elessedil, il nostro protagonista, trova per caso un diario che svela l'antica tragica storia d'amore e la scioccante verità sulle Pietre Magiche scomparse, così i druidi di Paranor scoprono la possibile esistenza di altre Pietre Magiche, ritenute perdute durante l'era di Faerie. E Ard Rhys Khyber Elessedil, decide allora di intraprendere la più impossibile delle missioni per recuperarle, dando inizio a una grande avventura secondo lo stile Terry Brooks.
Titolo Il bacio del pane
Autore Carmine Abate
Editore Mondadori
Collana Libellule
Pubblicato  27/08/2013
Pagine  176
Formato Brossura
Ritorna il vincitore del Premio Campiello 2012, lo scrittore di origine calabrese Carmine Abate, che ritorna a parlare della sua amata terra, che fa da sfondo a questo suo ultimo romanzo dal titolo “Il bacio del pane” che saprà ancora una volta conquistarci, con la sua scrittura, dove tra le sue 176 pagine ci riporta nel paesino di Spillace per incontrare Francesco che in una calda estate dei suoi diciotto anni si ritrova a condividere con Marta un segreto celato dietro gli occhi di un uomo misterioso. Un’altra appassionante storia che vola via come le foglie sulla collina del vento.
Titolo Parlo d'amor con me. Vita e musica tra le mura di Casa Verdi.
Autore Paola Calvetti
Editore Mondadori
Collana Libellule
Formato Brossura 
Pubblicato  27/08/2013
Pagine  126
Prezzo 10,00 euro
È tornata la giornalista e scrittrice milanese Paola Calvetti, che dopo il successo del suo romanzo Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili”, ritorna alle stampe con questo suo nuovo libro “Parlo d'amor con me. Vita e musica tra le mura di Casa Verdi.”, che ci riporta alla casa milanese voluta dall’icona musicale del nostro Paese, Giuseppe Verdi, e questo libro è ispirato da una frase scritta dal musicista in una lettera: "Delle mie opere, quella che mi piace di più è la Casa che ho fatto costruire a Milano per accogliervi i vecchi artisti di canto non favoriti dalla fortuna, o che non possedettero da giovani la virtù del risparmio". Così la nostra autrice, racconta la vita di Ada, una cameriera che sogna i personaggi messi in musica dal grande maestro.

0 commenti: