martedì 4 febbraio 2014

On day I’ill tell you everthing - ‘Outside, among your fellows, among strangers, you must preserve appearances, a hundred things you cannot do; but inside, the terrible freedom!’ Ralph Waldo Emerson

Benvenuti tra le mie pagine...
Il Chrysalis Contest è giunto al termine, ma la scoperta dell’io interiore delle Stupende cover che hanno partecipato continua...
E ora è il momento di parlarvi di Embrace di Jessica Shirvington, presentata da Anna Tomasi.
Ma, godiamoci un piccolo assaggio di questo bel romanzo.
Birthdays aren’t my thing.
It’s hard to get too excited about the day that marks the anniversary of your mother’s death. It’s not that I blame myself for her not being here. No one could have known she wouldn’t survive childbirth. It’s not that I miss her either. I mean, I never knew her in the rst place. But it is the one day each year that at some point I’ll be forced to ask myself, was it worth it? Was my life worth taking hers?

I stared out the bus window, avoiding. Steph was blabbering on, something about the perfect dress, completely absorbed in what she was saying. She was relentless when it came to the science of shopping. I could feel her watching me, disappointed with my cheer level. Buildings ashed past through the frame of the smudged glass and I couldn’t help but wish my seventeenth birthday tomorrow would slide by in the same hazy blur…
Sinossi:    Violet Eden detesta la cena del suo XVII compleanno. Dopo tutto, è difficile essere troppo entusiasti del giorno che segna l'anniversario della morte di tua madre. L'unico punto luminoso è che Lincoln ci sarà. Sexy, maturo e distaccato, lui rappresenta l'idea la perfezione per Violet. Ma perché sembra così riluttante ad essere qualcosa di più di un amico?
Dopo che le dà il bacio più incredibile del mondo – e l’abbandona davanti alla sua porta anteriore - Violet è determinata a ottenere alcune risposte. Ma nulla avrebbe potuto prepararla per la spiegazione di Lincoln: Violet è  parte angelo e parte umana ed è la compagna eterna di Grigori.
Senza preavviso, il mondo di Violet è capovolto. Non ha mai creduto in Dio, figuriamoci negli angeli. Ma non si può negare gli strani cambiamenti nel suo corpo ... ed i suoi sentimenti per Lincoln. Improvvisamente, lei non può sopportare di stare intorno a lui. Fortunatamente, Phoenix, un angelo in esilio, è venuto nella sua vita. E 'intenso ed enigmatico, ma almeno non le ha mai mentito. Come Violet viene coinvolto in una antica battaglia tra luce e buio, lei deve scegliere il suo percorso. La scelta sbagliata potrebbe costare non solo la sua vita, ma la sua eternità ...
Come avrete notato dalla sinossi, siamo nel mondo degli angeli e su questo punto non ci piove, perché la cover è abbastanza eloquente, ma quello che forse non sapete è che questa non è la copertina originale, ma quella presentata dall’editore americano Sourcebooks, nel marzo del 2012, quando ha fatto il suo ingresso nel Paese d’oltre oceano. Ecco la cover originale.
Le altre cover internazionali oltre quella degli Stati Uniti, sono: quella britannica; tedesca (Speriamo che arrivi presto anche in Italia).
Questo ciclo di Urban fantasy consta di 5 volumi che sono:   Embrace; Enticed; Emblaze; Endless; Empower.

Chi è la nostra autrice?
Jessica Shirvington vive a Sydney con il marito di dieci anni, Foxtel presentatore e l'ex velocista olimpico Matt Shirvington, e le loro due figlie. In precedenza ha fondato e gestito una società di distribuzione di caffè, Stella importazioni, a Londra, ed è stato coinvolto nella gestione dei ristoranti Fuel bistrot, Tow Bar e MG Garage a Sydney.
Attualmente è una mamma a tempo pieno, autore e co-direttore della società MPS Investments Pty Ltd.
On Writing ...
Un giorno, invece di prendere in mano un libro nuovo, ha preso la penna. Il primo nome che le è venuto in mente era Violet. Da lì il resto seguì naturalmente. La nostra Jessica, ci dice: “Posso onestamente dire che, una volta che Violet è stata scoperta - ha davvero fatto scrivere il resto del libro!
Scrivere questo libro ha attirato la mia esperienza di vita - nei miei viaggi intorno al mondo e alle diverse persone che ho incontrato. Essa si basa su amore e perdita e la confusione generale che viene fornito con la crescita. Sembra anche a molti dei miei amici e le loro esperienze.”
La nostra scrittrice australiana, ha sempre amato la storia antica - racconti e storie del miglior tipo.
E come adora scrivere con la musica e infatti, parlando della canzone per Embrace, sembra che abbia avuto la mia stessa visione della cosa, e fa sapere ai suoi lettori che la musica è una fonte di ispirazione per la scrittura dei suoi romanzi, tanto che ha segnalato sul suo sito, i vari brani  che hanno accompagnato la stesura dei vari capitoli. Adesso non mi resta che segnalarvi per Embrace, il brano della nostra scrittrice: Hardest of Hearts - Florence and the Machine  e...
Il brano della lettrice, forse, è meglio della cover, visto che ancora non c’è una versione italiana, e... Mighty To Save - Don't Wake Aislin

0 commenti: