mercoledì 5 febbraio 2014

Her mission was to kill him. Her destiny was to love him.

...   Benvenuti tra le mie pagine

Continua il viaggio... e dopo aver attraverso mondi distopici, essere entrati nel paese delle meraviglie, viaggiato nell’iperspazio, lottato contro se stessi e il male, vissuto grandi amori, le trepidazioni non sono ancora finite perché grazie alla cover presentata da Simona T., stiamo per entrare nel mondo della bellissima fiaba La bella e la bestia. Soltanto che in questa versione rivista allo specchio, e ricca di elementi mitologici, la bella, alias Nyx deve uccidere colui che viene considerato una bestia malvagia Ignifex, a cui è stata promessa in sposa, sin dalla nascita, infatti è questa la sua missione, ma cosa succede se il destino li fa innamorare? Bellissima domanda, a cui possiamo ottenere una bella risposta solo leggendo questo Young Adult, (in inglese) scritto da Rosamund Hodge e pubblicato quest’anno, 28 Gennaio, 2014, da Balzer & Bray .
CRUEL  BEAUTY - Rosamund Hodge - Simona T.  
Sinossi: Dalla nascita, Nyx è stata promessa sposa al sovrano malvaggio del suo regno, tutto a causa di un affare sconsiderato che suo padre compì. E fin dalla nascita,  è stata addestrata per ucciderlo.  Tradita dalla sua famiglia e costretta ad obbedire, Nyx affronta il suo destino. E, il suo diciassettesimo compleanno, abbandona tutto quello che ha sempre conosciuto, per sposare l'onnipotente, immortale Ignifex. Il suo piano? Sedurlo, lo disarma, e rompere i novecento anni di maledizione che ha messo sul suo popolo. Ma Ignifex,  non è affatto come credeva Nyx.
Stranamente lei rimane affascinata da questo lord, come dal suo castello, che è come un labirinto dove le camere subiscono dei magici spostamenti. Per quanto Nyx cerca un modo per liberare la sua patria, svelando i segreti di Ignifex, si ritrova involontariamente attratta da lui. Ma anche se si riusciva ad amare il suo nemico giurato, poteva rifiutare il suo dovere di ucciderlo?
Basato sul classico fiaba La Bella e la Bestia , bellezza crudele è una storia d'amore abbagliante sui nostri desideri più profondi e il loro potere di cambiare il nostro destino.

Review    di The Reader Bee 
Beauty Cruel rappresenta il debutto dell’autrice Rosamund Hodge. Questo romanzo è una rivisitazione di una delle mie fiabe preferite, La Bella e la Bestia. Ho veramente iniziato a godere i rifacimenti sempre di più, mi piace vedere un autore girare una storia completamente diversa da un'altra storia che conosco così bene. Questo libro non ha deluso. Nyx Triskelion si è allenata fin dalla nascita per uccidere il governatore male del suo regno, per vendicare la morte di sua madre e salvare il suo popolo. Ogni giorno si mette un sorriso sul suo volto e accetta il destino che è stato predisposto per il suo futuro. Lei probabilmente sta andando a morire, ma farà del suo meglio per abbattere il male Ignifex con lei. Questo, fino a quando non inizia a innamorarsi di lui. Ora tocca a Nyx decidere se vuole uccidere l'uomo che ama, o fare ciò che è stata addestrata a fare e salvare il suo popolo. Nyx è un personaggio molto interessante. Quando la incontriamo all’inizio, è piena di odio puro. La maggior parte di questo odio è rivolto verso la sua famiglia. Come poteva suo padre rinunciare a lei questo mostro per salvare il regno? Perché lei? Come è stato questo diritto? Vediamo questo odio divorare Nyx per una buona parte del libro. Nyx è  sicuramente un kick-butt che una giovane signora. Lei sa esattamente quello che deve fare e si propone di farlo, anche se questo significa rischiare la propria vita. Poi un giorno le cose cambiano, grazie a Ignifex. Lei si innamorò di lui, anche quando non voleva, e attraverso di lui vedeva le cose in modo completamente diverso da quello che realmente erano. Ignifex era un mistero per me. Anche dopo che il libro era finito, avevo ancora domande su di lui. Sono la coppia perfetta, nonostante Ignifex, sia feroce e crudele. E 'stato sicuramente interessante vedere il loro rapporto crescere. La trama del libro è stata davvero interessante. Amo la rivisitazione della Bella e la Bestia, anche se non vediamo un sacco di esso. E 'sicuramente lì. Il libro contiene un sacco di mitologia greca, ma anche un sacco di storie di cui non avevo mai sentito parlare prima. Questo mi ha confuso e rinfrescato le idee. Alcune volte è stato difficile tenere il passo con tutto ciò, ma mi ha fatto imparare nuove storie. Io sono stata in grado di volare attraverso le pagine, nonostante quel po’ di confusione che avevo. Posso anche aggiungere che la copertina per il romanzo è splendida? Complimenti a chi l’ ha progettata, è assolutamente incredibile. Nel complesso; ho trovato che questo libro sia una lettura molto interessante. Non era quello che mi aspettavo, ma comunque affascinante. Non vedo l'ora di leggere più libri di questo autore in futuro.
Ma scopriamo chi è l’autrice di questa incredibile rivisitazione. 
                 Rosamunde     Hodge
Quando mio fratello maggiore aveva tredici anni, ha iniziato un club di scrittura con i suoi amici e non mi ha lasciato unire perché avevo solo otto anni. Ho subito giurato che sarei diventata uno scrittore e così si sarebbe scusato con me. Lui ancora non è dispiaciuto. (Ho controllato.).  Ma nel 2014 voglio pubblicare il mio primo romanzo con Balzer + Bray / HarperCollins, e credo che tutto ha funzionato bene.
Alcuni aneddoti su di me:
Pratico Shorinji Kempo, arte marziale giapponese basato su Shaolin Kung Fu.
Beauty Cruel è il mio romanzo d'esordio, ma è da qualche parte tra il terzo e il sesto che io abbia mai completato, a seconda di come si contano le cose. (C'era 40.000 parola pasticcio ho chiamato un romanzo quando avevo sedici anni, e 220.000 parola pasticcio ho brevemente finta era un unico romanzo nel 2009.)
NaNoWriMo ha cambiato la mia vita e mi ha fatto finire i romanzi di nuovo dopo una lunga pausa. Ma la bellezza crudele non è un romanzo NaNoWriMo. (Il progetto NaNoWriMo che ha cambiato tutto è stata la 220.000-parola pasticcio. Un giorno potrei anche rivedere.)
Sono cresciuta come un homeschooler a Los Angeles, e ho trascorso la mia infanzia curiosando nella mitologia greca, che è da dove provengono tutti gli elementi greci di Cruel Best. Poi ho ricevuto una laurea in inglese presso l'Università di Dallas, e un M.St. in inglese medievale a Oxford. Naturalmente, mi sono trasferita a Seattle e ottenuto un lavoro con i computer.
Ho studiato cinque lingue (spagnolo, francese, latino, Old Norse, e giapponese), anche se purtroppo non sono ancora in grado di parlare bene nessuna di loro.
Amo alcune cose in più rispetto la poesia di TS Eliot. Ma non molte cose.
Sono rappresentata da Hannah Bowman di Liza Dawson Associates.      
http://www.rosamundhodge.net/
La canzone che ho pensato per questa cover è...   I'm With You - Avril Lavigne

0 commenti: