giovedì 6 febbraio 2014

It takes guts to deliberately mutilate your hand while operating a blister-pack sealing machine, but all I had going for me was guts.

                           Benvenuti tra le mie pagine...
Il tour dentro le cover che sono state in concorso nel Chrysalis Contest, si conclude, con quest’altra bellissima copertina, presentata da Arianna Pellegrino.
Ma dove ci condurrà questa incantevole cover?
Beh! adesso lo scopriremo, perché stiamo per avventurarci tra le sue pagine.
PLUS ONE - Elizabeth Fama - Arianna Pellegrino
Sinossi: Sol Le Coeur è una macchia, un abitante della notte in un'America rigidamente divisa tra le persone che vivono e lavorano durante le ore del buio e di quelli noti come raggi, che vivono durante il giorno. Impulsiva, appassionata e coraggiosa, Sol si ferisce deliberatamente al fine di ottenere l'ammissione in un ospedale, dove ha intenzione di rapire un neonato la nipote-a-Ray e visitare suo  nonno morente. Violando il coprifuoco Day / Night, Sol sta commettendo un reato grave, e quando il tentativo di rapimento va storto, inizia una catena di eventi che metterà in pericolo Sol, come scoprire una cospirazione del governo per manipolare la popolazione e bloccarla,  scappa insieme a D'Arcy Benoît, l'apprendista medico Ray che per primo la trova, e l’aiuta a scappare più veloce dell'autorità, e di cui è destinata a innamorarsi profondamente. Ambientato in una realtà alternativa vivace e popolata di personaggi complessi, profondamente umani da entrambe le parti del divario Day / Night, Plus One è un dramma brillante immaginato di libertà individuale e di diritti civili e di una straordinaria storia d’avventura e romantica, con un amore che arde rapidamente.
 Da questa sinossi, possiamo capire, che questo non è il classico young-adult, nonostante, contenga gli elementi fondamentali. L’ amore appassionato, una realtà distopica, ma la sorprendente crudezza di alcune situazioni, tipo, la protagonista che si ferisce deliberatamente con una macchina da imballaggio e l’azione interna al romanzo, che lo rendono una specie di avventura spy, degna di James Bond.
Wow! Questo romanzo deve essere davvero intrigante, Mi piacerebbe molto leggerlo in italiano, ma chissà... al momento, questo libro deve ancora uscire nella sua versione originale, infatti nonostante l’anteprima, con bookcover e tutto il resto, il romanzo uscirà nel mese di Aprile, precisamente giorno 8. Quest’autrice ha già pubblicato altri due libri, che hanno ricevuto molti riconoscimenti e vendite, ma ancora non c’è nessuna versione in italiano. Peccato! Perché le recensioni su di lei sono ottime. I libri di Elisabeth Fama, sono tutti editi dalla Farrar Straus Giroux.
Ora diamo la parola a Elisabeth Fama, che ci parlerà un po’ di lei.
Il mio secondo romanzo young-adult, Monstrous Beauty, è stato pubblicato da Farrar, Straus and Giroux, nel settembre 2012. Ha vinto  ha vinto il 2013 il YALSA Amazing Audiobooksed, è stato incluso nel 2013 nell’elenco degli YALSA Migliore Fiction per young-adult.
Il mio primo libro, Overboard (Cricket Books, 2002), è stato nominato un Best Book, nel 2003 per young-adult dalla American Library Association (uno dei soli undici libri scelti all'unanimità dalla commissione che l'anno). Ha ricevuto il Premio d'Onore 2002-2003 dalla Society of Midland Authors, ed è stato nominato per Choice Awards cinque lettori statali (New Hampshire, Texas, Illinois, Utah e Florida).
Up next: un sostituto di storia young-adult romanzo intitolato  Plus One ., previsto per la pubblicazione da FSG il 8 aprile 2014 Io sono di gran lunga troppo educato. Ho frequentato l'Università di Chicago, dove ho ricevuto una laurea in biologia con lode, un MBA e un dottorato di ricerca in Economia e Finanza. Probabilmente dovrei avere laureato in letteratura inglese.
La canzone per PLUS ONE è...  This song saved my life - Simple Plan
Con PLUS ONE, si è concluso questo tour tra le  10 cover, che sono state presentate al Chrysalis Contest, ma l’avventura continua... con altre strepitose book cover, che daranno spazio a nuovi emozionanti viaggi Dentro Le Cover, sempre qui, tra le mie pagine...
                                  Alla prossima avventura

0 commenti: