martedì 28 gennaio 2014

La competizione di una vita. All’inizio erano 35 ragazze, ora ne sono rimaste solo in 6

Continua la fiaba distopica di Kiera Cass. Questa “Cenerentola” di un ipotetico futuro, troverà il suo vero principe?
Continua, la spietata selezione per la regina del principe Maxon, delle 35 ragazze, ormai sono rimaste solo in 6 e la nostra giovane Cenerentola, America Singer, è una tra le preferite dall’affascinante e gentile principe che potrebbe realizzare tutti i suoi sogni, ma il prezzo è... la gabbia dorata. Come si evolveranno gli eventi, America continuerà la Selezione? Quali sono i suoi reali sentimenti, ama Maxon o Aspen?  

L’attesa è finita e oggi 28 gennaio possiamo iniziare a trovare risposte a alcuni interrogativi, con l’uscita del 2°  volume della Trilogy The selction, The Elite edito dalla Sperling & Kupfen.

L’avventura di questa trilogy ha avuto inizio con The Selection
La storia è ambienta in una distopica realtà, di un lontano futuro. La Terra come la conosciamo non esiste più, infatti, è stata sconvolta dalla quarta guerra mondiale, e la popolazione ne esce devastata come tutto il resto. La povertà e la fame sono una conseguenza. Sotto questa realtà, tutte le terre, si riuniscono in un unico regno chiamato Illea, governato dal giovane principe Maxon, che raggiunta l’età ha bisogno di una regina e sarà una selezione fatta attraverso uno spettacolare reality show a decidere chi tra le 35 giovani fanciulle presenti, diventerà la numero uno. La protagonista è una giovane sedicenne di nome America, che nonostante ha paura di perdere la sua libertà e le persone che ama, decide di prendere parte alla selezione che potrebbe cambiare il corso della sua vita e realizzare  i suoi sogni, ma non è così semplici, tanti eventi scuoteranno il suo cuore e anche quello di Illea. Cosa succederà?
Eccola Kiera Cass
Kiera è una scrittrice americana, famosa per i suoi romanzi young adult. È nata e cresciuta nel South Carolina, nel 1983, padre portoricano. Si è Laureata alla Radford University e attualmente vive a Blacksburg in Virginia, con la sua famiglia.
La sua trilogia The Selection, quando è stata data alle stampe nel 2012, è entrata di gran corsa nella lista dei bestseller del New York Times. Nel maggio 2013, Kiera Cass ha annunciato che sta lavorando su una nuova serie chiamata 238 , che sarà pubblicato da Harper Collins

La trilogy raccontata da Kiera Cass, si concluderà con l’ultimo volume The one. In attesa del suo arrivo anche in Italia, godiamoci la copertina dell’unica ragazza rimasta tra le 35. 
Proprio come è avvenuto per la serie newsoul che presto arriverà in Italia, l’autrice di The Selection, ha deciso di fare un regalo ai suoi lettori, con un nuovo volume The prince, che si inserisce all’interno della trilogy, attraverso il punto di vista del principe Maxon. In Italia, il libro è uscito questo 21 gennaio per la gioia dei fan della saga, che ora sono pronti a ricevere The Elite.
Parlando di Copertine, quelle di questa trilogy sono state molto apprezzate dai lettori, infatti gli autori non ci hanno pensato proprio a sostituire l’originale, e come dargli torto, sono semplicemente Bellissime

0 commenti: