martedì 28 gennaio 2014

Finalmente!!! VAMPIRE ACADEMY Arriva alla conclusione.

Fantasy
... amo
Domani 29 gennaio e martedì 5 febbraio, si chiude la saga Paranormal Romance e Urban fantasy di sei volumi, scritta da Richelle Mead
Questa saga, è andata in stampa nella versione originale nel 2007 e solo due anni dopo è iniziata la sua diffusione in Italia. Con questo scarto di due anni circa, la pubblicazione è continuata nel nostro Paese, fino al 2011, dove si era fermata con il 4° vol. Promessa di Sangue.
Ora finalmente! Con queste due ultime uscite quasi consecutive, si chiude questo lungo ciclo librario, che da inizio a quello cinematografico, infatti:
La metà vampiro metà umana Zoey Deutch a San Valentino sfila nelle sale cinematografiche italiane.
La regia del film è di Mark Waters regista del fantasy Spiderwick - Le cronache e della teen-comey Mean Girls, mentre lo script è di Daniel Waters, fratello del regista e sceneggiatore del sequel Batman - Il ritorno e della black-comedy Tutti i numeri del sesso.
Nel cast figurano: Zoey Deutch, Lucy Fry, Olga Kurylenko, Danila Kozlovsky, Gabriel Byrne e Joely Richardson.
La Trama: Rose Hathaway (Zoey Deutch) è una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che ha il compito di proteggere Lissa Dragomir (Lucy Fry) una ragazza Moroi, ovvero appartenente alla stirpe reale dei vampiri. Dopo un tentativo di fuga, Rose e Lissa vengono catturate e costrette a ritornare all'Accademia dalla quale erano fuggite per imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue che minacciano Lissa. Qui Rose intreccia una relazione proibita con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov (Danila Kozlovsky).
Con la visione del 1° capitolo della serie si apre questa nuova fortunata saga vampiresca, con riflessi da Shadowhunters, anche se devo essere sincera, nonostante il grande successo letterario, il trailer non mi ha conquistato più di tanto e secondo il mio modesto parere questa serie dall’aria un po’ demenziale, non ha nessuna possibilità di reggere il confronto con la saga che ha visto come protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson (Twilight) e neanche con quella degli Shadowhunters tratta dai romanzi di Cassandra Clare. Comunque posso anche sbagliarmi. Dovrei vederlo...
Ma torniamo hai libri...
Nel quadro generale, la storia narra le vicende di Rose Hathaway, una dhampir di diciassette/diciotto anni che si allena come guardia del corpo della sua migliore amica Vasilisa "Lissa" Dragomir, una moroi. Mentre impara come sconfiggere gli strigoi che hanno invaso la St. Vladimir Academy, Rose intreccia una relazione proibita con il suo istruttore, Dimitri Belikov.
Ma prima dell’uscita dei due volumi conclusivi, ricapitoliamo cosa è successo in questi primi quattro.
Nel 1° L'accademia dei vampiri, facciamo la conoscenza dei nostri protagonisti e ci imbattiamo in una Rose e Lissa in fuga dall’Accademia, per la sicurezza della moroi. Ma dopo una fuga di qualche anno le due ragazze vengono ritrovate e ricondotte alla St. Vladimir Academy, dove riprenderanno gli studi per concludere la loro preparazione contro la lotta degli strigoi, che nel frattempo cercano di attaccare la scuola e Lissa.
Nel 2° Morsi di ghiaccio, vediamo la nostra Rose, che intreccia in modo più profondo il rapporto con il suo istruttore Dimitri e Lissa che inizia a far uso dei suoi poteri speciali e allarga il suo cerchio di amicizie soprattutto con Christian, con cui instaura un rapporto solidale. Gli Strigoi intanto iniziano a sterminare le famiglie dei moroi e i loro attacchi sono più frequenti e violenti, tanto che molti guardiani, si raduno all’accademia per proteggere gli studenti, tra cui la madre di Rose, con cui non ha un buon rapporto.
Nel 3° Il bacio dell’ombra, la nostra protagonista affronta l’ultimo difficile anno all’Accademia, è sconvolta dalla morte del suo caro amico Mason e sullo sviluppo inquietante dei suoi poteri, infatti strane visioni e oscure premonizioni oscurano la sua mente in conflitto anche per l’amore che in segreto, sente crescere verso Dimitri. La svolta, la scelta che tanto ha temuto tra amore di donna e l’amicizia legata al dovere si profila all’orizzonte quando gli strigoi attaccano direttamente la scuola.
Nel 4° Promessa di sangue, la ragione e il buon senso prevalgono nella mente di Rose, che dopo aver assistito alla trasformazione di Dimitri in Strigoi a causa di un morso, ora deve mantenere la promessa che gli aveva fatto nel caso una cosa del genere fosse avvenuta, deve ucciderlo. Per compiere questa missione Rose abbandona l’Accademia prima del diploma e si mette sulle tracce di Dimitri.
Beh! per scoprire come andrà a finire dobbiamo aspettare domani, chissà come ha deciso di concludere questa epopea la nostra Richelle Mead
che nel frattempo ha concesso ai suoi lettori, una serie spine-off, a cui sta ancora lavorando. Bloodlines
La serie, è formata da sei romanzi che sono incentrati ognuno su un personaggio particolare. Bloodlines, ancora non è arrivata in Italia e nella versione originale l’ultimo volume pubblicato è, Silver Shadows, gli altri sono: Bloodlines, The Golden Lily, The Indigo Spell, The Fiery Heart.
Per il momento il Tema Forte di questo blog, sono le Copertine.
Lasciate le vostre impressioni, miei cari lettori. Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che mi viene in  mente è... 
Mah!!! Sono senza parole... alla prossima e....
Buona Lettura

0 commenti: