venerdì 13 settembre 2013

Anche quando hai perso la strada c’è una stella che ti riporta a casa.

News
Cari amici è giunto il momento di scoprire la grande novità che splende come un raggio di sole dopo la pioggia, nelle nostre librerie. Anche se con un giorno di ritardo impossibile non presentarvi questo bellissimo libro di Sarah Butler, “L’amore in un giorno di pioggia”, che  illuminerà il vostro cuore come miriadi di stelle nel vostro cielo notturno.
Io non ti conosco.
 Ma insieme possiamo guardare le stelle.
 Prendimi la mano.
 Adesso non siamo più soli.

Titolo L'amore in un giorno di pioggia
Autore Sarah Butler
Editore Garzanti
Collana Narratori Moderni
Traduzione Enrica Budetta 
Pagine 272
Prezzo 16,40
Divoratori di libri, non potete assolutamente perdere questo libro che ha lasciato senza parole librai e critica. La Repubblica è rimasta talmente colpita che ha deciso di realizzare un evento speciale in occasione dell’uscita del libro in Italia, considerando che ha già venduto moltissime copie in 25 Stati conquistando il cuore dei suoi lettori.
Ma di cosa tratta questo clamoroso caso editoriale?
Avete mai stilato una lista delle 10 cose che vi rendono più tristi o più felici?
Si perché Alice e Daniel hanno questo in comune, insieme all’amore per le stelle, sotto le quali amano passeggiare, i colori e i mirtilli aspri, non si sono mai incontrati, ma lui l’ha cerca da una vita e le spedisce lettere a un indirizzo che non c’è, ricordando che il giorno in cui è nata la pioggia accompagnava i battiti del suo cuore e così che è nato l’amore in un giorno di pioggia.  Alice sta ritornando a casa perché dopo la mamma ora anche il suo papà sta morendo e lei scrive…
DIECI COSE DA DIRE A MIO PADRE
1.      A Singapore ho incontrato un uomo che aveva il tuo stesso odore: fumo e pelle scamosciata.
2.      Mi ricordo di quella vacanza in Grecia: rovine, e tu dovevi per forza spiegarci la differenza tra capitelli dorici, ionici e corinzi.
3.      Vorrei che mi avessi parlato della mamma. Vorrei che avessi conservato qualcosa di suo.
4.      Ho ancora il libro che mi hai regalato per il mio decimo compleanno, quando volevo fare l’astronauta: A spasso per il sistema solare.
5.      So che hai sempre sperato che qualcuna di noi facesse il medico, come te.
6.      ho un sogno ricorrente: sono fuori da casa tua; dentro c’è una festa; sento delle persone che parlano e ridono; io suono il campanello e tu ci metti secoli per venire ad aprire.
7.      Sono stata io a rubare la fotografia della mamma dal tuo studio.
8.      Avevo l’abitudine di spiarti: ti guardavo mentre facevi giardinaggio o stavi seduto in poltrona o alla scrivania dando le spalle alla porta. Avrei sempre voluto che ti voltassi e mi vedessi.
9.      Scusa se non sono stata molto presente.
10.  Ti prego, non…
Daniel sta cercando sua figlia, Alice va da suo padre, ma qual è il filo invisibile che li lega? Scopriamo correndo a comprare questo emozionante romanzo che ci farà scoprire i diversi colori e le sfumature del quadro che raffigura l’animo umano. Un esordio eclatante per scrittrice inglese Sarah Butler, da leggere e commentare.

0 commenti: