giovedì 29 agosto 2013

Novità, e ancora grandi novità in libreria.

News

  Continua la grande raccolta che oggi raggiunge la massima maturazione facendo traboccare i nostri cestini di grandi novità, dal giardino dei libri.
Molte case editrici, oggi vanno a riempire gli scaffali, infatti ecco le uscite per:
Titolo IL LIBRO DI RUTH
Autore Lena Valenti
Editore Fanucci
Pagine 672
Traduttore Laura Miccoli
Prezzo Euro 14,90
  Un nuovo libro per gli appassionati del mondo Paranormal fantasy, che sicuramente non potranno fare a meno di leggere l’ultimo lavoro della scrittrice spagnola Lena Valenti, che ha conquistato il suo Paese con i suoi libri. Per la Fanucci, questa è la seconda pubblicazione di questa autrice che lo scorso anno è stata presentata con un altro bel romanzo dal titolo “Il libro di Jade”, con cui si è entrata nel cuore dei lettori e delle classifiche spagnole e ora ripete il successo con questo nuovo romanzo dal titolo “Il libro di Ruth”, la storia di una ragazza che quando va ha trovare la sua migliore amica, si ritrova coinvolta in una guerra fra esseri immortali, che la porterà a scoprire ciò che si nasconde dentro di lei, un potere e una forza che la rendono la figura portante di questa lotta. Come ogni romanzo che si rispetti, non poteva mancare un bel tenebroso a sconvolgere tutto ciò che sembra certo. Bene contro il male, combattimenti, passione e amore con emozionanti colpi di scena, cosa si può desiderare di più da un libro?
Continuano i Fantasy con:
Titolo Il libro segreto del Signore Oscuro
Autore Paul Dale
Editore Fanucci
Pagine 480
Traduttore Taddeo Roccasalda
Prezzo 14,90
 Una fantastica storia scritta dalla mano esordiente dell’inglese Paul Dale. “Il libro segreto del Signore Oscuro”, la definirei una storia al contrario, dove non c’è la classica lotta bene contro il male o il male che deve essere sconfitto, ma ci troviamo di fronte a un mondo inverso dove non è il bene a parlare ma il male. E mentre gli aspiranti a diventare il Signore Oscuro, devono studiare il grande manuale scritto dal Male, è nel mondo umano che si aggira il giovane inconsapevole che è destinato a essere colui che guiderà gli adepti oscuri nella lotta contro il bene. Una trama niente male che fa morire dalla curiosità. Chissa come va a finire, il male vincerà sul bene?
Titolo Skinwalker
Autore Faith Hunter
Editore Fanucci
Pagine 448
Traduttore Silvia Demi
Prezzo 10,00 euro
Ritorna Faith Hunter, l’acclamata scrittrice di Urban Fantasy, nota anche come Gwen Hunter, che oggi presenta in Italia il suo ultimo lavoro “Skinwalker”. Se avete letto la saga di Stephanie Mayer, sicuramente ricorderete Jacob e la sua tribù capaci di trasformarsi in lupi per via del sangue dei loro antenati, per proteggere la tribù dal male ovvero i vampiri, bene cari lettori, gli Skinwalker sono come loro, creature soprannaturali del folklore degli indiani d’America, capaci di trasformarsi inanimali, anche lupi, come Jacob, però non sono lupi mannari. E la protagonista di questa storia e Jane, una ragazza discendente degli indiani cherokee, con i poteri di un skinwalker, che incarna i panni di una killer, che dietro pagamento offre le sue doti, che questa volta vanno a servizio di una vampira, però dietro l’angolo si nasconde…
Una trama diversa dai soliti Urban Fantasy, che però contiene gli elementi che lo rendono tale, ovvero creature misteriose nate dal mondo della notte, lotta e… amore.
Il mondo fantasy si unisce, vampiri, licantropi, druidi e mitici dei celtici creano un...
Titolo IN FUGA
Autore Kevin Hearne
Editore Fanucci
Pagine 320
Traduttore Stefano A. Cresti
Prezzo Euro 10,00
Amanti  degli scenari celtici, fatevi avanti perché arriva anche in Italia Kevin Hearne, lo scrittore dell’appassionante saga “The Iron druid Chronicles”, che inizia con La Fuga, la saga di 6 romanzi, edita nel nostro Paese dalla Fanucci Editore:  “Le cronache dell’ultimo druido”, che vedono l’irriverente e audace Atticus O’Sullivan, in fuga da secoli ormai, dalla furia del vendicativo dio celtico a cui ha sottratto la potente spada Fragarach. La fuga del bellissimo tatuato irlandese è giunta fino a nostri giorni, dove nello scenario americano dell’Arizona, avrà fine la fuga e insieme ai suoi amici, venuti fuori dal mitico mondo della notte, si consumerà lo scontro con il suo divino inseguitore. Una lotta che risveglierà i poteri dell’ultimo dei druidi. 
Dopo tanti fantasy, quello che serve è un pizzico di suspense, quindi ecco un thriller che…
Titolo MindSpace. Un killer senza regole
Autore Alex Hughes
Editore Fanucci
Traduttore Caterina Chiappa
Pagine 336
Prezzo 10,00 euro
Alex Hughes, da appassionata lettrice, si trasforma in una scrittrice dalle molte possibilità, realizzando un thriller dal tono ironico e divertente, una combinazione interessante per questo genere che sconfina in una ambientazione americana dai toni leggermente surreali, dove il protagonista è immaginate un po’, un telepate che lavora per una detective che è sulle tracce di un assassino che sta seminando fiumi di sangue sulla città di Atlanta e le sue visioni dicono molto di più, di quello che lui stesso vorrebbe sapere…
Curiosi? … andate a raccoglierlo sull’albero posto nella libreria.
Adesso passiamo alla Casa Editrice Nord, che presenta:
Titolo L'esercito dei mercenari
Autore Matthew Reilly
Editore NORD
Collana Narrativa Nord
Pagine 368
Prezzo 18,60 9,99 euro
Ritorna Matthew Reilly, lo scrittore da duemila copie vendute che presenta in Italia con la casa editrice NORD, un emozionante romanzo d’avventura “L’esercito dei mercenari”, dove con uno stile che non lascia tregua al lettore, fino a lasciarlo senza fiato, perché il mondo rischia di essere distrutto da un esercito di mercenari, usato per il più grande attentato terroristico che sia mai stato concepito e ciò che si pensava impossibile è diventato possibile. Senza nessuna richiesta per un ultimatum che in sole quattro ore distruggerà l’intero pianeta. Come sempre, ecco! L’unico impavido eroe, che alla Bruce Willis salverà il mondo dalla catastrofe, Shane Schofield o meglio Scarecrow, un marine in esilio, come vuole il caso, che con i suoi metodi al di fuori del protocollo andrà da solo contro tutti e… cosa succederà al nuovo Bruce Willis? Riuscirà a salvare il pianeta dalla più grande delle minacce? Andiamo a scoprirlo…
 Dopo gli strepitosi fantasy e giunto il momento di cambiare genere e tuffarci nel modo della bella narrativa, con questo libro della Garzanti Editore:
Titolo Il cuore selvaggio del ginepro
Autore Vanessa Roggeri
Editore Garzanti
Collana Narratori Moderni
Pagine 216
Prezzo 14,60 ebook 9,99 €
Uno splendido libro questo di Vanessa Roggeri, un romanzo che sinceramente ho atteso con ansia l’uscita, perché la sua storia mi ha intricato il cuore. Questa cari lettori è la storia di un forte legame tra due sorelle, Lucia la maggiore di tutta la famiglia Zara e lanetta, la settima figlia, abbandonata per superstizione, emarginata da tutti tranne dalla sorella che l’ha salvata e cresciuta. Da sola contro il mondo lanetta la bambina che ha tanto bisogno di essere amata è diventata la ragazza dal cuore selvaggio e forte come la pianta del ginepro. Un amore fraterno, la lotta contro l’ignoranza e la superstizione che affondano le radici nelle tradizioni popolari di una bellissima terra, la Sardegna.
“Lucia posò la lampada in un angolino e si accovacciò col suo bottino, pronta a scoprire di che cosa si trattasse. Frugò tra le pieghe umide e ne sbucò una bambina. Una strana bambina. Una neonata, ora che la vedeva meglio. Non tremava più e la fissava con serietà impressionante. Era certa che stesse meglio perché era tornata rosa come un porcellino. Lucia sorrise: “Sei la mia sorellina?” domandò in un bisbiglio complice.”
Book trailer:
video

Un altro bellissimo libro di genere narrativo è presentato dalla Corbaccio Editore:
Titolo Questione di dettagli
Autore Ashley Edward Miller, Zack Stentz
Editore Corbaccio
Collana Narratori Corbaccio
Pagine 224
Prezzo 14,90 ebook 9,99 euro
Un libro a quattro mani questo di Ashley Edward Miller e Zack Stentz, che ci propongo una storia davvero molto bella e particolare, quella di Colin Fischer, un ragazzino di quattordici anni che a differenza dei suoi coetanei, percepisce le cose molto meglio degli altri tanto che i rumori troppo forti lo disturbano e non ama essere toccato dalla gente e vede oltre ciò che gli altri possono vedere, infatti quando il bullo della scuola viene accusato di un crimine che non ha commesso, sarà lui a stargli accanto e aiutarlo a dimostrare la sua innocenza, questo sarà l’inizio di una grande amicizia che unirà i due ragazzi in una storia degna di essere letta.
"Se gli altri ti sembrano incomprensibili
 Se il mondo ti sembra ostile
 Segui la tua strada e guarda con i tuoi occhi"
video
Dall'America torniamo all'Europa del Nord, nella Norvegia per questo libro narrativo edito dalla Casa Editrice Guanda:
Titolo Maledico lo scorrere del tempo
Autore Per Petterson
Editore Guanda
Collana Narratori della Fenice
Traduzione di Lisa Raspanti
Prezzo 17,00 euro
Per Petterson è uno scrittore norvegese, e proprio in questa bella terra del nord Europa è ambientata questa storia, che vede come protagonisti una madre e un figlio che a trentasette anni cerca di tranquillizzarla sulla sua vita che corre in equilibrio precario su di un filo e ormai può godersi quest’ultimo periodo che la malattia le ha concesso con la stessa serenità di quando lui era bambino. Come l’ha definito il The New York Times Book Review, questo libro mostra “una scrittura che ricorda Coetzee e Sebald." E il suo tono asciutto denota una forza che risalta dai suoi personaggi, rivelando un romanzo di un autore di grande talento.
"Unico, romantico e commovente
 Una storia che non smetterete di rileggere"
Titolo Le ragazze di Bombay
Autore Anne De Courcy
Editore Newton
Collana I volti della storia
Prezzo 12,90 ebook 5,99 euro
Un libro basato su storie vere, che la nostra scrittrice e giornalista inglese, ha ricercato tra testimonianze inedite raccolte da diari, lettere, memoir. Così, ci fa rivivere l’avventura e le emozioni di quelle donne giovani e coraggiose che tra l’otto e il novecento, all’epoca della dominazione britannica, in India cominciarono a sbarcare dalle cosiddette “flotte da pesca”, ovvero le navi da cui scendevano numerose giovani donne nubili delle classi agiate, per trovare marito in una terra esotica, lontana e chiusa socialmente da una barriera che non conoscevano.
Dopo questa grande scorta non ci resta che iniziare a leggere.

0 commenti: