giovedì 20 giugno 2013

Novità in libreria

 Novita' in libreria
Cari amici, esce in libreria Il segreto di Angela di Francesco Recami edito dalla Sellerio,


Dettagli del libro
Titolo: Il segreto di Angela
Autore: Francesco Recami
Editore: Sellerio Editore Palermo
Collana: La memoria
Data di Pubblicazione: 20 Giugno 2013
Pagine: 298
Formato: brossura
Reparto: Gialli
Prezzo: 14,40 ebook 9,99 €
Adesso dopo una lunga attesa riusciremo a scoprire il segreto della ex professoressa Angela Mattioli, che dopo aver lasciato l’insegnamento prima della pensione, riesce a mantenere una vita agiata. Di chi sono realmente gli appartamenti dove riscuote mensilmente l’affitto? E da dove provengono tutte le cose preziose che mette in bella vista nella sua casa? Quale peso porta Angela? Cosa lega la professoressa al suo allievo rapito in Sardegna? Perché ha deciso di scrivere una confessione e come mai la consegna al suo compagno pensionato Amedeo Consonni? Le domande sono tante, le risposte sono nel suo passato che possiamo scoprire solo leggendo questo splendido libro in stile Recami.
Chi è Francesco Recami?

Questo scrittore fiorentino, è un autore di tutto rispetto, vincitore di molti premi letterari, è stato selezionato tra la rosa dei 5 finalisti al Premio Campiello nel 2008 con il romanzo Il superstizioso, nel 2009, si aggiudica il Premio Scrittore Toscano con il libro Il ragazzo che leggeva Maigret, e la motivazione ”Romanzo sorprendente, che ci fa immergere in atmosfere care a Simenon, con personaggi destinati a rimanere, per la loro semplicità, per la loro umanità, ma anche per la loro bizzarria, manifestate in mezzo a sospetti e superstizioni, tipici di una certa provincia”. Nel 2010 è entrato trai i 12 finalisti del prestigioso Premio Strega, con Prenditi cura di me, che tratta del legame tra due generazioni e del peso e della tenerezza di aver cura degli anziani.
Nel suo ultimo lavoro, Recami ci regala una storia ricca di colori, che si alternano dal rosa al giallo, una scrittura raffinata che con un pizzico di ironia ci racconta la storia di Angela, mostrando ancora una volta ai suoi lettori un libro degno di essere letto.

0 commenti: