sabato 25 gennaio 2014

24 ore per amare, 365 per ricordare. 24 ore per amare, 365 per ritrovarsi.

Benvenuti tra le mie pagine, amici in lettura.
oggi andremo a curiosare tra le pagine di... Per un giorno d’amore & Per un anno d’amore di Gayle Forman Editore Mondadori.

Parlo dei due Romance in uscita nelle librerie il 28 Gennaio. La storia romantica di un tenero e travolgente amore nato per caso, in un solo giorno, ma il destino li separa e poi si ritrovano solo dopo un anno. Un anno durante il quale hanno continuato ad amarsi. Due romance legati dalla continuità, come l’amore di Allyson & Willem. Due sconosciuti, che si amano e si perdono. Ma poi... si ritrovano. Wow! Il Destino.
Sinossi di Per un giorno d’amore: Finite le superiori, Allyson parte dalla Pennsylvania per un tour in Europa, insieme alla migliore amica Melanie.
 Non sa ancora che l'amore, quello che fa perdere la testa e sconvolge ogni sicurezza, diventerà il suo compagno di viaggio. A Stratford-upon-Avon, il paese di Shakespeare, conosce infatti Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Fra i due scocca la scintilla- e Willem propone ad Allyson di seguirlo a Parigi per trascorrere un giorno e una notte insieme. Lei, per la prima volta nella sua vita, decide di seguire l'istinto e provare, finalmente, a scoprire un'altra se stessa.
 Ma il mattino dopo si ritrova sola. Willem è scomparso. Che fine ha fatto? Era amore o l'ennesima illusione sul palcoscenico della vita?
 La storia di Per un giorno d'amore continua nel romanzo Per un anno d'amore.
Sinossi di Per un anno d’amore Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi.
 La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua "Lulù", soprannominata così per via della somiglianza con l'attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso.
 La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare.
 Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell'orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi?
 La storia di Per un anno d'amore ha inizio nel romanzo Per un giorno d'amore.
Ultimamente è in ballo una sfida tra la copertina italiana o quella originale.
Ecco quelle originali:
Consideriamo queste, secondo voi chi vince la sfida?
L’autrice di questa doppia opera è GAYLE FORMAN.
Ma scopriamo chi è?
Come la nostra stessa Gayle Forman racconta, in un tempo lontano e in una galassia molto, molto lontana, era una giornalista specializzata nella giustizia sociale sui giovani. In pratica cari lettori la penna era la sua arma contro le ingiustizie della vita perpetrate contro i minori. Dopo aver lavorato per il Seventeen magazine, ha iniziato a scrivere per varie riviste pubblicitarie. La sua vita da giornalista subisce un mutamento nel 2002, quando fa un viaggio con il marito Nick, durato pensate un po’ un ANNO e il risultato è ta...tan... il suo primo libro You Can’t Get There From Here, in pratica un diario del suo viaggio. Dopo questa grande emozione a quanto pare la nostra Gayle ha trovato la sua vera vocazione e così inizia a scrivere romanzi, e quindi nel 2007 fa la comparsa il suo secondo libro Sisters In Sanity. Visto che le vecchie abitudini sono dure a morire, questo libro parla di un vecchio caso a cui aveva lavorato quando era una giornalista sociale e da quel che vedo sembra davvero molto interessante, ma adiamo oltre perché la nostra autrice inizia a fare sul serio, infatti il suo prossimo romanzo sarà pubblicato nel 2009 in ben 30 Paesi, diventando un Best-Seller e s’intitola If i stay, a cui segue un sequel nel 2011, Where She Went. Il romanzo If i stay, è stato tradotto anche in Italia, con il titolo Resta anche domani, edito sempre dalla Mondadori, e presto diventerà anche un film. La nostra Gayle, si è guadagnata anche vari riconoscimenti, come : il premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indie Choice Honor Award. Attualmente vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva. Per concludere il tutto, la giornalista delle lontane galassie, tornata sulla Terra come scrittrice ci dice: mi chiamo Gayle Forman e mi piace scrivere romanzi Young-Adult. Quindi vi ringrazio per la loro lettura. Perché senza di voi, sarebbero solo per me. E voci nella mia testa.
Beh! cari lettori, Gayle Forman, ci ha regalato una storia da coming-of-age, che contiene tutti gli elementi di un super Romance, con la R maiuscola, quindi non perdiamo questo appuntamento con la giornalista delle lontane galassie e la fantastica scrittrice di adesso Gayle Forman, e non perdiamoci la meravigliosa storia ricca di colpi di scena dei presto nostri Allyson & Willem.
video

0 commenti: