venerdì 21 marzo 2014

Anteprima: La vita mi ha messo alla prova. Ma con l’iris ritrovo la fiducia. La vaniglia mi fa sentire protetta. Perché i profumi sono la mia strada

       Benvenuti tra le mie pagine...

Miei carissimi lettori, la primavera è finalmente iniziata, l’inverno è passato, tutto rinasce a nuova vita e in un momento così magico, non c’è niente di più bello che lasciarsi andare ai suoi freschi e deliziosi profumi. A questo proposito oggi voglio presentarvi una bellissima anteprima letteraria, che per pura coincidenza, si sposa bene con i freschi profumi della primavera e con il romanzo che stiamo portando in tour “L’ultimo battito del cuore”.
Vi chiederete cosa hanno in comune questi due romanzi?

Prima di rispondere a questa domanda, lasciate che vi presenti questo meraviglioso libro che potrete trovare nelle librerie italiane dall' 8 Maggio, con il titolo:  Il sentiero dei Profumi, edito dalla Garzanti Editore e la sua strepitosa scrittrice, è  Cristina Caboni.
 “Un romanzo italiano già venduto in Europa.
Un fenomeno come Il linguaggio segreto dei fiori.”
l’Espresso
sinossi::
Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n’è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni. Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi in una delle maggiori botteghe della città, dove le fragranze si preparano ancora secondo l’antica arte dei profumieri. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità. Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C’è un’unica persona che ha la chiave per entrare nelle pieghe della sua anima e guarire le sue ferite: Cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo quando il sole arriva a riscaldarlo trova la forza di sbocciare.
L ’’autrice è...  Cristina Caboni
Cristina Caboni vive nella bellissima Sardegna, in provincia di Cagliari con suo marito e i loro tre figli. Oltre a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, lavora per l’azienda apistica di famiglia, occupandosi principalmente della cura delle api regine. Un’altra sua grande passione sono le rose, delle quali coltiva una grande varietà di specie. Il mondo dei profumi e delle essenze naturali la accompagna da lungo tempo, e il suo primo romanzo “Il sentiero dei profumi” vuole essere un omaggio a quanto di più affascinante si cela dietro un odore, che sia quello di un ricordo lontano, un amore perduto e irraggiungibile, una speranza che sa di nuove opportunità.
Dopo aver fatto un po’ la conoscenza con la nostra scrittrice è giunto il momento di rispondere alla mia domanda:
Cosa ha in comune Il sentiero dei profumi, con il bellissimo romanzo di Valentina Cebeni, protagonista del nostro Tour?
Beh! Senza alcun dubbio, il meraviglioso mondo dei fiori, e poi la rinascita delle due donne protagoniste dei romanzi, entrambe diverse, ma allo stesso tempo anime affini, perché riescono a rinascere come un bellissimo fiore a primavera, grazie al magico mondo dei fiori. 
La Penelope della nostra Valentina Cebeni,  grazie al giardino, che rifiorisce insieme a lei; Elena, la protagonista de “Il sentiero dei profumi” invece, si serve delle essenze estratte dai fiori, con le quali crea delicati profumi. Ogni profumo ha il suo profondo significato, proprio come i fiori, infatti lei dice: La vita mi ha messo alla prova. Ma con l’iris ritrovo la fiducia. La vaniglia mi fa sentire protettaQuindi, ... i profumi sono la mia strada.
 
Lasciatevi andare al benefico e meraviglioso mondo dei fiori , dopo “Il linguaggio segreto dei fiori”, non perdetevi questo emozionante romanzo e lo strepitoso Blog Tour alla scoperta di  “L’ultimo battito del cuore, che come questi romanzi saprà raggiungere il vostro cuore.
E come dice Cristina Caboni: La vita è un sentiero, un gradino dopo l'altro. Ma non è solo fatica, è anche colore, immaginazione, profumo e speranza.
Ecco come lei immagina il suo sentiero della vita
E VOI come immaginate il vostro sentiero? Venite a scoprire i suoi pensieri su facebook https://www.facebook.com/pages/Cristina-Caboni-autrice/225150877677593

0 commenti: