martedì 19 novembre 2013

Novità in libreria. Arriva un nuovo twitter quello di Papa Francesco I.

Non abbiate paura...






di sognare cose grandi
Non abbiate paura... è la speciale rubrica dedicata a coloro che hanno dimostrato di non avere paura, sulla scia delle immortali parole della grande figura di Giovanni Paolo II il sommo pontefice, che è riuscito a riunire i cuori di fedeli e non. Di solito, scrivo post in questa rubrica la domenica, ma in via eccezionale, per una novità in libreria, vi parlerò di un personaggio che ha ereditato le parole, i sentimenti, la voglia di comunicare con i giovani  restando al passo con i tempi e con le tecnologie multimediali del momento e che nonostante l’importanza della sua carica dimostra un grande spirito di umiltà estendendo le sue mani a chiunque. 

Cosi il Pontefice Francesco I, con i suoi 1.316.671 follower su twitter, ha raggiunto un grande traguardo di popolarità nel mondo del mitico uccellino azzurro.
https://twitter.com/Pontifex_it/followers  
Le immortali parole Non abbiate paura... proclamate dal grande Giovanni Paolo II, sono state ereditate anche dal nuovo Pontefice Francesco I, che oggi 19 Novembre, concede alle stampe un nuovo libro, Non abbiate paura di sognare cose grandi, edito dalla Mondadori e che racchiude tutti i twitter, che ha inviato con grande successo ai suoi followers.

: Cari Follower ho saputo che siete più di 10 milioni ormai! Vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me.
                 :Cari giovani, non abbiate paura di fare passi definitivi nella vita. Abbiate fiducia, il Signore non vi lascia soli!

Mario Jose Bergoglio, dal 13 di Marzo 2013 è stato eletto Papa con tutti i vantaggi e gli oneri che questo storico titolo comporta, assumendo il nome di Francesco I, ispirandosi al Santo Francesco d’Assisi e con il motto Miserando atque eligendo [(Gesù, parla di Matteo) “lo guardò con misericordia e lo scelse”], tratto dalle parole dette in un’omelia latina da Beda il Venerabile, un santo e dottore della Chiesa; e salito al trono Pontificio, cercando nei suoi gesti e nelle sue parole di “non dimenticare i poveri”, come colui da cui ha preso il nome per la prima volta.
 Questa immagine risale al 2001, durante una visita a un ospedale di Buenos Aires, ha voluto lavare e baciare i piedi a dodici malati di AIDS, criticando l'indifferenza della società verso gli ammalati e i poveri. Mario Jose Bergoglio, ha assunto un compito e un nome molto importante che gli ricorda ogni giorno la grande importanza di chiamarsi Francesco.

0 commenti: