domenica 22 settembre 2013

Nessuna barriera dei sensi mi priva dei dolci e graziosi discorsi dei miei amici libri. Loro mi parlano senza imbarazzo, né difficoltà. Helen Keller

Buongiorno!!  Amici dei libri,
iniziamo una nuova giornata e una nuova stagione di lettura, salutando l’estate e dando il benvenuto ai caldi colori dell’autunno, con questa meravigliosa citazione di una delle più determinate e forti donne del panorama letterario,  Helen Keller. Colei che nonostante priva dei sensi sin dalla nascita, è stata in grado di rivelarsi una mente brillante dimostrando al mondo con i suoi successi accademici e sociali che essere privi di qualche senso, non vuol dire essere privi di cervello.
  Coccoliamoci quindi, con calde letture mangiucchiando magari deliziose castagne, nel tepore del nostro cantuccio preferito e lasciamo volare la mente tra le meravigliose pagine sfogliate dal vento autunnale...
 Una musica lieve
 come d’incanto guidava i miei passi,
 scricchiolìo di foglie
 e danza di polvere nel vento…
sapevo che ci saremmo incontrati
 in una giornata d’autunno.
 Il cielo doveva essere esattamente così:
 velato e rispettoso della tua figura fine.
 La strada. Ho sempre immaginato fosse questa:
 costeggiata d’alberi e foglie dai mille colori.
 Colore e Musica, Profumo e Suono…
e tu…Poesia.
 Questa è la perfezione in cui opera il Destino!

Anton Vanligt

0 commenti: