lunedì 28 ottobre 2013

Suspense - In anteprima ancora per pochi giorni un intricato giallo storico da non perdere.

 Un caloroso saluto a voi, amici lettori e appassionati di gialli, oggi voglio presentarvi un libro che mi ha entusiasmato e di cui potete godervi ancora fino al 31 ottobre la super anteprima in versione ebook a soli 2,99. L’offerta è presentata dalla timeCRIME, e il romanzo in questione è Rosso veneziano, un giallo storico di quelli che mi fanno impazzire.

La trama è ambientata in una storica Venezia del periodo cinquecentesco e il protagonista è uno dei grandi pittori del Rinascimento  Zorzo Cigna, in arte Giorgione. Un giallo, con un grande artista a fare da investigatore per l’omicidio del suo amico fra’ Placido, che si è consumato tra le fiamme dell’ospeal vicino alla chiesa di Santi Giovanni e Paolo. A insospettire il nostro improvvisato ispettore, sono degl’indizi sospetti sulla scena e la serie di continui incedi che si sviluppano nella città lagunare. Ma qual è il movente e soprattutto chi c’è realmente dietro queste oscure vicende. Un intrigo da non perdere che affascina anche per la suggestiva ambientazione, nata dalla fervida mente di Guido Sgardoli, che sembra essere entrato alla grande nel mondo della narrativa per adulti, dopo l’esperienza come scrittore di libri per ragazzi.
Andiamo a scoprire se possiamo promuovere quest’autore anche su questo genere letterario, dove si è messo in mostra con una storia davvero niente male.
Dal 31 Ottobre, questo libro sarà disponibile in versione cartacea al prezzo di 10,00 euro.

0 commenti: