giovedì 19 settembre 2013

Leggere, in fondo, non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all'interno della nostra memoria. Ogni bel libro porta qualche elemento, un'aiuola, un viale, una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi. Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e, in questo parco, può capitare di trovarci qualcun altro. Susana Tamaro

Ecco per gli appassionati lettori alcune delle novità in libreria, suggerite dalla vostra bacheca dei libri.
Ero sola ma finalmente ti sei accorto di me Ti libererò dalla tua prigione di carta E ci ameremo per tutta la vita
Titolo Incantesimo tra le righe
Autore Jodi Picoult, Samantha van Leer
Editore Corbaccio
Collana Narratori Corbaccio
Pagine 320
Uscita 19 settembre
Prezzo 18,90 euro
Un fantastico fantasy scritto a quattro mani da una scrittrice veterana e da una giovane penna, unite per tirar fuori dalle loro menti un romanzo che fa invidia ai divoratori di libri, perché non c’è niente di più che potersi fare due chiacchiere reali con il protagonista del tuo libro preferito, proprio come è successo a Delia. E cosa può succedere se Delia, prova a materializzare nel mondo reale questo principe nato tra le righe di un libro? Possiamo scoprirlo solo leggendo questo fantastico libro che mi fa tornare in mente una delle più belle storie fantasy, La storia infinita, un classico che resta nel irrimediabilmente nel cuore degli appassionati lettori come noi.
Titolo La persona ideale come dovrebbe essere?
Autore Sheila Heti
Editore Sellerio
Pagine 288
Prezzo 16,00 euro
Un romanzo che si trasforma in un diario o in un pratico manuale per tirarsi fuori dai guai con stessi. La protagonista è l’omonima scrittrice, che si rivela con un matrimonio fallito a soli trent’anni è una vita da ricostruire raccogliendo i cocci e studiarli per capire come mai la sua vita relazionale è uno schifo e come rinsaldare i pezzi e trasformarli in una bellissima opera d’arte. Una storia rivolta a se stessa dove con toni schietti e sinceri si muovono i fili di nuove relazioni con nuovi incontri, che smuoveranno la sua posizione cercando di risolvere il rebus nascosto dietro al chi è e come trovare la persona ideale della propria vita.
Titolo Quando eravamo foglie nel vento
Autore Anne Korkeakivi
Editore Garzanti
Collana Narratori Moderni
Pagine 266
Prezzo16,40 euro
Dopo il bellissimo romanzo L’amore in un giorno di pioggia, la casa editrice Garzanti ci presenta un nuovo romanzo denso di emozioni, Quando eravamo foglie nel vento, una storia che ci trascina come foglie spinte da un frizzante vento autunnale, che fluttuano nell’aria di uno spazzolato viale alberato, dove una foglia dal colore dorato si mimetizza insieme alle altre, sfuggendo al ramo che l’aveva generata, come Claire che si mimetizza in mezzo alla gente delle strette vie parigini, e nascondersi dietro alla facciata di una famiglia eccellente con figli e un marito influente per cui organizza cene di prestigio per i suoi ospiti importanti, solo che il destino ora la spinge verso il luogo da cui proviene e da cui ha cercato tutta la vita di fuggire, per nascondere una colpa che ha segnato il suo cuore e che la spinge a mescolarsi come una foglia in balia del vento.


0 commenti: