domenica 28 luglio 2013

Non abbiate paura, della vostra giovinezza e di quei profondi desideri che provate, di felicità, di verità, di bellezza e di durevole amore!

Non abbiate paura ! …

     Cari amici, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù, oggi vi propongo il libro dei libri, il primo a essere stato stampato, LA BIBBIA, uno dei testi sacri delle religioni mondiali, in questo caso quella cristiana, in una versione tutta nuova e tecnologica, pensata per essere portata in viaggio e come in questo caso, all'incontro nato nel 1984, in occasione dell'Anno Santo della Redenzione, grazie all'iniziativa di Giovanni Paolo II. Considerata la grande moltitudine dei giovani che il nostro amato Santo, riesce a coinvolgere, l’Incontro cresce per impatto e dimensioni, restando, sempre, un’occasione di amore, speranza e unità, la testimonianza di una fede viva e trasformatrice rivolta e praticata dai giovani, che si aprono e accolgono il messaggio di Cristo e lo restituiscono al mondo, senza farsi fregare dalla paura, dalla sensazione di essere soli o di andare controcorrente, e a testimoniare la gioia dell’incontro con Gesù. Sulla base di questo invito, si è pensato il motto di questa XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù che è iniziata il 23 con l'arrivo del nostro Papa Francesco I e si conclude oggi 28 luglio 2013 a Rio de Janeiro, in Brasile, con la frase, Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli (Mt 28, 19), ovvero le parole che chiudono il vangelo di Matteo, dove viene segnato il definitivo distacco di Gesù dai discepoli e viene espressa la fiducia nei confronti della sua chiesa. Il suo incoraggiamento e il suo mandato è: Cristo ha vinto la morte e rimane con ciascun membro della comunità.
Il discorso ai giovani di Giovanni Paolo II, alla GMG del 2000.
video
Per voi il video per la GMG 2013 da Papa Benedetto XVI a Papa Francesco I
video
  • Collana: Bibbia,
  • Pubblicazione:25/08/2010
  • Pagine:1376 ill.
  • Formato: Libro rilegato 12,5 x 19,5
  • Prezzo: 7,90 ebook € 4, 99
 Una Bibbia agile, in formato tascabile, nella versione in assoluto più economica, adatta per vivere la fede e la lettura delle Sacre Scrittura, Vecchio e Nuovo Testamento, come un'esperienza quotidiana, una "compagna di viaggio" e di riflessione da portare sempre con sé.
La traduzione è accurata e integrale, i percorsi di lettura, la qualità di stampa ne fanno una
Bibbia adatta a tutte le esigenze: per la meditazione personale  e lo studio; per la lettura in comunità, per i più giovani e...per tutti.
 Vi lascio con l'inno italiano di questa XVIII GMG in Brasile.
 video

0 commenti: