lunedì 3 febbraio 2014

Non guardarli. Non fargli mai capire che riesci a vederli.

Benventi tra le mie pagine...
Continua il nostro viaggio attraverso l’io interiore delle Bellissime cover in concorso al Chrysalis Contest, organizzato come sapete da “la bacheca dei libri”, navigatrice al timone di tante meravigliose pagine...
Siamo giunti a un’altra strabiliante serie, diventata come le altre, una bestselling series, parlo di The Lost Princun romanzo spin-off, legato alla famosa saga The IRON FEY, della scrittrice Julie Kagawa, di cui il nostro partecipante al contest, Claudio Nerotti, ha presentato alla agguerrita SV tra cover.
Prima di iniziare a parlare di questo libro e bene chiarirci le idee, partendo dall’inizio... The IRON FEY

Questa serie, è formata da 4 volumi: 1- The Iron King, 2- The Iron Daughter, 3- The Iron Queen 4- The Iron Knight
Come sempre, questi sono intermezzati, da vari romanzi, che guardano la storia attraverso gli occhi dei protagonisti, chiarendo molti punti all’interno della storia. Questi sono:
# 1.5 - Winter’s Passage# 3.5 - Summers Crossing # 4.5 - Irons Prophecy.
I protagonisti di questa incredibile storia sono:
 Meghan, una mezza umana e mezza feries, colei che diventerà la regina di Iron Realm, dove non esiste estate o inverno; Ash, figlio della regina di Unseelie, principe d’inverno, che ha sciolto il suo cuore grazie a Meghan, che ha giurato di proteggere diventando il suo cavaliere; Robin Goodfellow. Puck. Burlone della Corte estiva, mano destra di re Oberon; e Ethan Chase, il fratello di Meghan, colei che diventerà la regina di coloro che ha sempre detestato i faries, e che aprirà il ciclo The Iron Fey – Call of the Forgotten, formato dal romanzo di cui andremo subito a parlare           The  Lost Prince
La copertina, in gara, è la review dell’altra cover presentata per questo romanzo, che apre come avevo già accennato, una serie Spin- off , ovvero separata dalla storia principale, ma comunque legata ad essa, incentrata sulla figura del fratello di Meghan, Ethan Chase. 
.  La casa editrice, che si è occupata della pubblicazione della saga è promotrice delle strepitose copertine è la Harlequin TEEN.
 Non guardarli. Non fargli mai capire che riesci a vederli.
Questa è l'infrangibile regola di Ethan Chase. Fino a quando i Fey che evita a tutti i costi —giocandosi anche la propria reputazione— iniziano a scomparire e Ethan viene attaccato. Ora deve cambiare le regole per proteggere la propria famiglia. Per salvare la ragazza di cui pensava non si sarebbe mai innamorato.
Ethan pensava di aver protetto se stesso dal mondo in cui viveva sua sorella maggiore — la terra di Faery. La sua scorsa visita nell'Iron Realm (Reame di Ferro) lo ha lasciato senza altro che disgusto e paura, per il mondo che è diventato la casa di Meghan Chase, una terra di miti e gatti parlanti, di magia e seducenti nemici. Ma quando il destino lo reclama, Ethan non ha nessuna via di fuga da quel pericolo che aveva dimenticato da tempo.
Attenzione!!! Adesso guardate un po’ come nasce questa strepitosa cover
video
Bookcover:  The Lost Prince (UK version) Full artwork.
Author: Julie Kagawa
Editore: Mira Ink
 Music video: Jorge Gállego Lorén

 Details: marcelabolivar.com/portfolio/the-lost-prince-harlequin-uk/  
La serie The Iron Fey – Call of the Forgotten, iniziata con The Lost Prince, continua con       The  Iron Traitor
NEL MONDO REALE, QUANDO SVANISCI NEL NULLA PER UNA SETTIMANA, LA GENTE TENDE A NOTARLO.
Dopo il suo viaggio inaspettato nelle terre del Fey, Ethan Chase vuole solo tornare alla normalità. Beh, se si può considerare "normale", quando si vedono fate ogni giorno della vostra vita. All'improvviso l'ex solitario, con la cattiva reputazione ha qualcuno, deve provare per la sua ragazza, Kenzie. Non importa che a lui gli è proibito rivederla.
Ma quando il tuo nome è Ethan Chase e tua sorella è una delle più potenti fate in Nevernever, "normale" semplicemente non è quello di essere. Il nipote di Ethan, Keirran, potrebbe essere sul punto di fare qualcosa di impensabile per salvare il proprio amore. Qualcosa che può fratturare per sempre i due mondi, quello umano e fatato, e dare origine alla Fey pericolosa, nota come Forgotten. Come il destino di Ethan e Keirran s’intrecciano, e mentre Keirran scivola ulteriormente nel buio, la scelta successiva di Ethan può decidere il destino di tutti loro.
Ma chi è Julie Kagawa?
Julie è una grande scrittrice di saghe fantasy Young adult,  che hanno raggiunto le vette negli USA, infatti rientrano tra le bestselling series del New York Time. è nata a Sacramento, in California, ma poi si è trasferita nelle Hawaii. Ila sua grande passione per la lettura, la spinge a scrivere e quando finalmente il suo talento trova riscontri, abbandona i lavoretti da dogtrainer e si dedica a tempo pieno a coltivare ciò per cui è nata, scrivere, regalandoci storie stupende come questa serie  e The Blood of Eden. Ora vive a Louisville, nel Kentucky, dove a discapito delle Hawaii, la frequenza degli attacchi di squali è a un minimo storico. Vive con il marito, due gatti antipatici, un pastore australiano che è troppo intelligente, e l'ultimo ma non ultimo, un Papillon iper-attivo.
Wow!!! ... Non so voi ma Julie Kagawa ha creato una saga strepitosa, peccato che come al solito, ancora non è stata tradotta in italiano, e pensare che i suoi libri, sono dei veri best-sellers. A questo proposito voglio sollevare  la questione e proporvi l’iniziativa intrapresa qualche tempo fa dalla grande blogger (che sicuramente tutti conoscete) Atelier Dei Libri, una petizione per vedere pubblicati anche in Italia i libri di questa fantastica autrice. Cliccate e concedete la vostra firma, magari, riusciamo a sbloccare la situazione.
Ops! Dimenticavo, la canzone per la cover The Lost Prince è...  Nothing Else Matters dei Metallica.

0 commenti: